Ciao a tutti! Ho un acquario di 80 litri con corydoras, guppy, platy, caridine e neritine..
Volevo farvi vedere delle foto perchè è successa una cosa un po' insolita a un mio platy, o meglio, non mi è mai capitato di vedere una cosa simile.. Praticamente al platy è iniziata a venire una striscia verticale di colore nero vicino le branchie e va be io ho pensato che era normale insomma niente di preoccupante. Ma dopo due settimane più o meno, solo su questa striscia, e ripeto
solo sulla striscia, gli si sono alzate le squame. Ce le ha così alzate da parecchi giorni ormai ma sembra stare benissimo quindi non pensavo avesse l'idropisia o altro. I dubbi mi sono cominciati a venire ieri sera quando ho dovuto togliere un platy per l'idropisia molto evidente.. Inoltre sto notando che alcuni guppy sono un po' "gonfi" e non sono più vivaci come prima.. Ora vi metto le foto e voglio scusarmi per la scarsa qualità ma non ho potuto fare di meglio. Vorrei capire se il platy nelle foto ha qualche cosa di contagioso. Grazie per l'attenzione!
In questa foto invece si vede il lato del platy dove non gli è venuto niente.. Prima il platy era così da tutte e due i lati..