Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2014, 23:06   #1
tripolino
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 entrambi dolci (130 e 20 lt)
Età : 52
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
varie patologie guppy

Salve a tutti,volevo avere dei consigli per quel che riguarda i miei guppy.da un po di mesi ho notato che s sfregano continuamente su tutto cio che trovano,ho sentito; parlare di un parassita a forma di uncino che si "agrappa"al suo ospite provocandone appunto lo sfregsmento.In passato ho avuto anche il problema delle fec bianche a filo che non credo di aver debellato senza cure anche se adesso la situaione sembra migliorata.in piú il mio ultimo parto di guppy alcuni avanotti si sono presentati con la coda a spillo...possibile che abbia tutte qst patologie in vasca?
Potete aiutarmi a trovare il rimedio migliore??
Grazie in anticipo.
Alimento sia con secco/liofilizzato che con verdure sbollentate e sembrano gradire.
__________________
wave designe 80,130lt, ph 8,kh 8,gh 12,no2 assenti,no3 5mg/l
fauna:poecilidi(guppy,platy,molly,)2cory,2ancy,
flora:amoracia acquatica,samolus floribundes, anubias coffeefolia, alternanthera,echinodorus,cryptocoryne,vallisneria
tripolino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2014, 02:08   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, evitando di intervenire su una malattia è probabile che i pesci ne a abbiano contratte altre dato che erano già deboli per la prima. Intanto lo sfregamento potrebbe dipende da semplici parassiti cutanei, se si grattano occasionalmente potresti tentare con dei bagni di sale, altrimenti puoi intervenire con il faunamor; le feci bianche indicano flagellati o vermi perciò ti consiglio di intervenire con il flagyl (contro i flagellati), se non funzionerà dovrai ripetere la cura con l'ascarilen (contro i vermi). È molto difficile capire se si tratti di flagellati o vermi perciò bisogna andare a tentativi...per quanto riguarda la coda a spillo non ci ho mai avuto a che fare a in un altro topic avevo letto di un utente che aveva ottenuto buoni risultati facendo una cura con la formalina. Hai un bel po di cure da affrontare, perciò inizia curando il problema che, ora come ora, ti sembra più grave...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 12:26   #3
tripolino
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 entrambi dolci (130 e 20 lt)
Età : 52
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, evitando di intervenire su una malattia è probabile che i pesci ne a abbiano contratte altre dato che erano già deboli per la prima. Intanto lo sfregamento potrebbe dipende da semplici parassiti cutanei, se si grattano occasionalmente potresti tentare con dei bagni di sale, altrimenti puoi intervenire con il faunamor; le feci bianche indicano flagellati o vermi perciò ti consiglio di intervenire con il flagyl (contro i flagellati), se non funzionerà dovrai ripetere la cura con l'ascarilen (contro i vermi). È molto difficile capire se si tratti di flagellati o vermi perciò bisogna andare a tentativi...per quanto riguarda la coda a spillo non ci ho mai avuto a che fare a in un altro topic avevo letto di un utente che aveva ottenuto buoni risultati facendo una cura con la formalina. Hai un bel po di cure da affrontare, perciò inizia curando il problema che, ora come ora, ti sembra più grave...
si ed è proprio ciò che ho fatto...sono intervenuto con l 'ascarilen per cercare di curare un pò tutta la vasca e spero di aver risolto almeno un problema
per il resto attenderò qualche giorno per poi filtrare a carboni e fare cambio parziale ti terrò aggiornata....
__________________
wave designe 80,130lt, ph 8,kh 8,gh 12,no2 assenti,no3 5mg/l
fauna:poecilidi(guppy,platy,molly,)2cory,2ancy,
flora:amoracia acquatica,samolus floribundes, anubias coffeefolia, alternanthera,echinodorus,cryptocoryne,vallisneria
tripolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 22:32   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Va bene, buona fortuna intanto!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , patologie , varie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14876 seconds with 14 queries