Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-05-2014, 17:17   #1
diegoci
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Elos E-Vision Tempo

Buonasera a tutti,
ho intenzione di acquistare l'E-Vision Tempo della Elos per impostare alba e tramonto e l'intensità dei vari canali dei led. Ho la plafoniera 3S e non mi è chiaro cosa debba acquistare per far funzionare il tutto.
Oltre l''Evision Tempo devo acquistare anche il Junction Box e la presa Power Plug?
Sul sito oltre le tante belle immagini lesinano sulle informazioni chiave dei prodotti.
Finché si tratta dell'acquisto dell'E-vision Tempo a 130€ più iva ci posso anche stare ma vorrei capire se è necessario spenderne altri 111€ più iva per gli altri due componenti.
Di sicuro non occorre il Control Center, ed è il primo fosso scansato.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
diegoci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 19:14   #2
miki68
Avannotto

Città: Fasano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 0
Feedback 2/100%

Come puoi leggere dal sito Elos la dimmerizzazione avviene tramite Junction Box e Timer E-Vision Tempo.
http://www.elos.eu/gammaprodotti/ill...l#.U2ZvopXeipo

Io che ho il modello precedente (acquatop con solo 2 canali bianco e blu) per esempio ho dovuto aggiungere al Timer E-Vision Tempo 1 Junction Box a 3 Pins bianco e 1 Junction Box 3 Pins blu.
Vecchio 07-05-2014, 18:00   #3
diegoci
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Ciao miki68, grazie per la risposta.
Non mi è chiaro il discorso dei canali, la plafoniera è 4 canali ma io ho optato esclusivamente per led bianchi e blu. Come devo muovermi per i junctionbox? Ne occorre uno per ogni singolo canale? Quindi 2 nel mio caso?
diegoci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 16:31   #4
miki68
Avannotto

Città: Fasano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 0
Feedback 2/100%

No hai solo bisogno di 1 Junction Box perché quel modello dovrebbe gestire più canali contemporaneamente avendo più pins sia per l'alimentazione che per la gestione dei led. Un domani se vorrai aggiungere led di colore differente sei comunque già a posto.

Così come quello a 5 pins (multicanale) che però ha un attacco tondo compatibile solo con plafo differenti alla tua.

Per la mia plafo sono compatibili quelli a 3 pins (canale singolo) e in fase di ordine bisogna specificare il modello a seconda se devono pilotare led bianchi, blu o rossi.

Ad un connettore tipo linea telefonica va collegato l'e-vision tempo.

Tag
elos , evision , tempo