Io sconsiglio vivamente hqi e t5 ormai apparecchiature obsolete e che
Ti fanno diventare cliente platinum dell'enel....i led è vero che dovresti affrontare una spesa iniziale molto alta ma poi non dovrai più fare manutenzione(cambiare bulbi,tubi,starter,ballast) e la tua bolletta ne beneficerà.....poi non è detto che devi comprare per forza le plafo che trovi in Italia che hanno un costo davvero esorbitante( ridicolo)....ad esempio per la tua vasca io ti consiglierei una corallinea it2040 che ovviamente non comprerai in Italia (420€) bensì in Inghilterra a 280€,fatti un giro su ebay uk che la trovi....io personalmente ho una plafo presa dalla Cina da 120watt programmabile,3canali,cree led,4stagioni,effetto nuvoloso temporale ecc ecc,insomma il top sul mercato ad oggi......sai quanto l'ho pagata?? Meno di 200€!!!!e nulla da invidiare a plafo da 600€ che vendono qui.....mi trovo alla grande!!!forse l'acquisto più azzeccato per l'acquario....fatti un giro su aliexpress e paragona le plafo loro con quelle occidentali....c'è poca differenza giuro...ma di prezzo c'è n'è molto!!! Fammi sapere che sceglierai al massimo posso aiutarti nell'acquisto migliore!!
|