Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da circa 5 mesi ho uno Zebrasoma flavescens in acquario che anche se mangia normalmente è molto dimagrito, cosa posso fare prima che deperisca? Do' da mangiare granulato, spirulina e atemia in scaglie artemia liofilizzata e congelata.
anche io l'ho avuto x un paio d'anni, anzi è stato il primo pesce che ho avuto (grande errore xk non è uno con cui iniziare) kmq nonostante tutto è campato parecchio, visto che nn sapevo fosse prevalentemente erbivoro come tutti i pesci chirurgo, io l'ho scoperto dopo k è deperito ed è morto, ma leggendo e domandano qua e la mi hanno detto k è buono dargli una foglia di spinaci, sbollentata e gliel'attacchi al verto magari con il coso a calamita k pulisce il vetro, cosi lui va e mangia :) spero che non sia troppo tardi xk il mio x quanto era debole gli ultimi giorni lo prendevo in mano e provavo a farlo mangiare con una pinzetta (ovviamente sempre in acqua XD) ma nn riusciva prpr ad aprire la bocca :( speriamo vada meglio a te :)
ps. cerca qualche mangime della sera o della tetra con una % più alta di alghe magari
------------------------------------------------------------------------
ah un altra cosa se vuoi un consiglio evita il cibo congelato, xk x quanto sia più nutriente ecc anche se lo scongeli e scoli l'acqua (k nn va mai lasciata cadere in acquario) il cibo può sempre contenere qualche virus o qualche batterio k diventa spora x l'ibernazione e poi scongelato torna attivo :) meglio il liofilizzato :))
Ultima modifica di AntonioA93; 23-04-2014 alle ore 15:45.
Motivo: Unione post automatica
principalmente è un pesce erbivoro, comunque dovrebbe accettare qualsiasi cibo, quindi artemie le puoi lasciar perdere, che inquinano e sono poco nutrienti. Compra delle alghe nori che mangerà volentieri, poi alterna granulare, sfogliato tranquillamente, io gli do cibo che contiene aglio, che male non gli fa. Rimpinzalo di alghe.
Io aumenterei la razione di alghe, non tanto con mangime in scaglie ( ha poche alghe) , ma dandogli alghe noti o alghe fresche ( io ogni tanto prendo una roccia ricoperta di alghe in negozio e la metto in vasca)
Gli acanturidi mangiano in continuo e hanno bisogno di alghe , tante .....