Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2006, 16:18   #1
splendes84
Guppy
 
L'avatar di splendes84
 
Registrato: Jan 2006
Città: abito a carpi(mo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 333
Foto: 28 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a splendes84

Annunci Mercatino: 0
mini acquario da camera

ho adattato una vasketta di 8 litri con un filtro esterno, al suo interno spugna, cannolikki e inizialmente una manciata di carbone attivo..è presente anke un piccolo riscaldatore( quello piatto nero che si vede sulla destra), il tutto illuminato da un lampada da 11W. I pesci sono 3 guppy, 1 betta e 2 corydoras..
__________________
"CHI VUOL FARSI OBBEDIRE DEVE PRIMA RIUSCIRE A FARSI AMARE" DON BOSCO
splendes84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2006, 16:33   #2
pulsar
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 376
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eri partito bene...filtro esterno...riscaltatore...vedo anke un termometro...ma...ti dico ke in 8 lt ci vanno al massino 2-3 caridine...e nn un betta, 3 guppy e 2 corydoras ( e vanno minimo in un gruppo di 5-6 della stessa specie ) arredamento innaturale...anke se il gusto è quello tuo nn il mio...piante? finte? nn adatte xke nn ossigenano l'acqua...io toglierei tutti i pesci e le piante finte ma soprattutto quel pesce finto...un po di anubis, microsorium un legno con sopra tanto muschio di giava e alla fine prendi 3 caridine...secondo me stai apposto cosi dopo...


ciao pulsar
pulsar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 17:25   #3
splendes84
Guppy
 
L'avatar di splendes84
 
Registrato: Jan 2006
Città: abito a carpi(mo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 333
Foto: 28 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a splendes84

Annunci Mercatino: 0
l acqua si ossigena anke grazie al movimento della pompetta cmq l acquarietto non presenta un coperchio kiuso....non è possibile mettere piante perchè in così poca acqua finirei di mettere più fertilizzante che altro, di conseguenza si potrebbero sviluppare alghe..i pesci sono arzilli e i pulitori si danno sempre da fare frugando nel fondo..il minimo da allevare sono tre guppy( ke devono essere 2 femmine e un maskio) ke tengono compagnia alla star ke è il betta..il pesce di plastica è in tono marino con lo sfondo per dare un pizzico di allegria e vivacità
__________________
"CHI VUOL FARSI OBBEDIRE DEVE PRIMA RIUSCIRE A FARSI AMARE" DON BOSCO
splendes84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 17:27   #4
adua
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E se invece volessi inserirci qualke pesce?
Io ho la stessa vasca...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
adua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 17:36   #5
pulsar
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 376
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente questo tuo credere ke i guppy staranno bene con il betta e i corydoras arzilli è tutt'altro da vedere...8 lt di puro niente...il betta forse forse in 8 lt...ma i corydoras hanno bisogno di 30 lt per almeno 5-6 di loro...e ti assicuro ke se stanno in 2 in 8 lt ti dureranno poco...i guppy tra un po si ritroveranno con con le code mangiate per causa del betta...anke io avevo messo tanti pesci in cosi pochi litri...poi mi sono accorto ( in tempo ) ke nn è possibile...invece ti assicuro ke le caridine sono la soluzione migliore...
adua al massimo puoi mettere un betta...ma niente di più...oppure come ho fatto io...3 caridine con fondo fine e piante ke nn hanno assolutamente bisogno di cure particolari...ti po anubias, microsorium e muschio di giava ( molto apprezzato da loro )...ah splendes84 il tuo "nn è possibile mettere piante in cosi poki litri" una cavolata...gira un po su internet e guardati un po di vasche ( anke di un litro ) con piante "vere" e nn finte...


ciao pulsar
pulsar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 17:59   #6
adua
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pulsar
adua al massimo puoi mettere un betta...ma niente di più...oppure come ho fatto io...3 caridine con fondo fine e piante ke nn hanno assolutamente bisogno di cure particolari...ti po anubias, microsorium e muschio di giava ( molto apprezzato da loro )...
Io volevo utilizzarlo come accrescimento dei platyni..Il tempo di trovargli n'altra sistemazione... Può andare? C'ho messo un "filtrino" fatto con sto reattore..

C'ho levato la spugna ke c'era e c'ho messo dentro cannolicchi e lana perlon...
ci so piantine VERE (alcuni rametti di Hygrophila polysperma) da cui so fuoriuscite anke delle lumachine e pensavo di inserirci anke della CO2 in gel...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
adua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 18:01   #7
pulsar
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 376
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se devi usarla solo per l'accrescimento dei platy metti solo il filtro e un po di piante...niente di più


ciao pulsar
pulsar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 18:25   #8
Riccardo 26
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo 26

Annunci Mercatino: 0
Quoto in pieno pulsar. Betta e guppy . Due corydoras
Le piante mica le devi per forza fertilizzare dipende dalla specie e poi con 11w in 8l le piante crescono una meraviglia.
Riccardo 26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 18:40   #9
pulsar
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 376
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda...gli posso dare pure ragione ke i guppy danno armonia...ma naturalmente in così poco spazio...il betta bello...ma complicato e va tenuto da solo...i cory bocciati assolutamente...anke se sono piccoli hanno bisogno di spazio per nuotare...e soprattutto legni e piante in cui rifugiarsi...cmq nn gli do nessuna colpa...io in 8 lt ho tenuto un betta, una rasbora un ancystrus e una caridina...beh...fortunatamente è scattata una molla dentro la mia testa dicendo ke in così poco spazio nn stavano bene...ho dato via betta e rasbora, l'ancystrus l'ho messo nel 120 lt netti ho aggiustato un po l'allestimento della vaschetta e ho messo altre due caridine...sono spettacolari da vedere...e se vuoi avere colore puoi mettere le red crystal...


ciao pulsar
pulsar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 18:43   #10
splendes84
Guppy
 
L'avatar di splendes84
 
Registrato: Jan 2006
Città: abito a carpi(mo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 333
Foto: 28 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a splendes84

Annunci Mercatino: 0
so quello ke faccio

io non mi baso su internet ma sulle esperienze..ti assicuro ke alla fine ogni pesce ha un suo carattere,si possono dare solamente degli standard caratteriali ma non sempre corrispondono.. questo betta non corre dietro ai guppy essendo stato inseririto dopo si sente come ''l ospite di casa''..il maskio del guppy si trova meglio da solo ke con altri maski in rivalità anke perchè alle femmine disturbano i tr maski assidui ke gli ronzano intorno..quindi partendo dalla mia vasca il numero deve essere di 2 femmine e un maskio.. i pulitori sono pesci ke preferiscono vivere in gruppo,come minimo tre,ho dovuto optare per 2 ma non sentiranno la mancanza di un terzo, il loro compito nella mia vasketta(e ho anke un acquario di 90 litri senza pesce di plastica dedicato ai ciclidi..) è anke di aspirare le micro alghe ke si possono formare così da contrastare dal primo secondo il problema..come pianta forse opterò per una canna di bambù ke uscira dalla vasketta.i pesci non fanno differenza tra finto e vero basta ke possono nascondersi..
__________________
"CHI VUOL FARSI OBBEDIRE DEVE PRIMA RIUSCIRE A FARSI AMARE" DON BOSCO
splendes84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , camera , mini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16774 seconds with 14 queries