Ciao ragazzi sono nuovo nel forum...ho letto tanti siti e tante informazione per i miei futuri pesi(scalari),ma ho sempre paura di fare qualche errore.Allora ho una vasca da 100l circa...praticamente ho l'acquario da 5 anni(ma solo per poterlo dire)ho avuto dei guppy e non ho mai misurato i valori o comprato dei prodotti...adesso che mi occupo io dell'acquario ho comprato molti prodotti tra attivatori batterici e biocondizionatori non ho mai avuto piante e adesso VOGLIO metterle infatti ho comlrato dei fertilizzanti...insomma voglio fare una cosa carina...la scorsa settimana ho pulito tutto l'acquario mettendo meta' acqua osmosi e meta' del rubinetto biocondizionata,ho inserito attivatori batteri liquidi e ho in vasca un muschietto di quelli a palla.oggi e' una settimana che matura il filtro con cannolicchi,lana di perlon e spugnetta...riscaldatore una pompa...oggi pero' ho voluto provare a misurare il ph,ed e' alto,intorno al 8.5/9...e allora ho avuto paura di non averer fatto tutto giusto...sul fondo ho la ghiaia rossina con delle pietre bianche,l'acqua ovviamemte e' molto limpida...cosa faccio ancora durante le tre settimane rimaneti?

grazie amici
------------------------------------------------------------------------