Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve a tutti, cerco di spiegre in poche parole cosa è successo.
Circa 3 settimane fa, uno dei miei scalari l'ho trovato con un occhio molto gonfio. Parlando con piu persene e ricercando sul forum sono arrivato alla conclusione che questo era dovuto da lotte all'interno della vasca e l'occhio aveva preso qualche botta. Quindi prendo il pesce e lo metto nel blu di metilene per 5gg e quando lo tiro fuori l'occhio era perfettamente guarito. Rimetto il pesce in vasca e tutto apposto. Dopo un 2 settimane l'occhio si è rigonfiato, questa volta non ho avuto il tempo di isolare io pesce, l'occhio si è gonfiato fino a quando si è rotto. Ma la cosa pi brutta è che le lumachine che si trovano nella vasca gli stanno mangiando l'interno. Allego foto!
Ciao, non ho il coraggio di guardare le foto...solitamente le lumache non mangiano corpi vivi perciò non vorrei che stessero mangiando una zona in cancrena! Se così fosse potrebbero essere la salvezza per lo scalare...
Ciao, non ho il coraggio di guardare le foto...solitamente le lumache non mangiano corpi vivi perciò non vorrei che stessero mangiando una zona in cancrena! Se così fosse potrebbero essere la salvezza per lo scalare...
Puntina....ti ricordi quando ti avevo scritto che ero riuscito a guarirlo... Comunque sto guardando in questo momento lo scalare, lo sai che ha l'occhio molto meglio, cioe ormai l'occhio l'ha perso, però sembra che si stia chiudendo la ferita.