Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi a sto punto sono cinfuso. Un amico mi ha seccato il mio modo di schiumare. Dice quanto segue: devi pulire ogni due giorni il bicchiere e devi schiumare biondo peroni..devi fare almeno 5cm d acqua nel bicchiere e il livello di bolle deve essere al bordo verso l alto del bicchiere appena a contatto con il tappo.
Ho un deltec sc1455
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ragazzi a sto punto sono cinfuso. Un amico mi ha seccato il mio modo di schiumare. Dice quanto segue: devi pulire ogni due giorni il bicchiere e devi schiumare biondo peroni..devi fare almeno 5cm d acqua nel bicchiere e il livello di bolle deve essere al bordo verso l alto del bicchiere appena a contatto con il tappo.
Ho un deltec sc1455
Mahhhhhhhh, non mi sembra proprio una taratura corretta; , facendo così non schiumi, fai dei cambi continui ......
Capisco schiumare bagnato, ma così é troppo
Sulla scatola dovrebbe essere scritta la giusta taratura dell deltec .. se non sbaglio uscita acqua massimo aperta , aria anche , e chiudi l`uscita dell acqua finche le bolle arrivano all collo dell bicchiere ... se schiuma (dopo un po) troopo liquido abbasi il livello acqua ... e il livello dell acqua (in sump)deve essere tra 15 e 25 cm , 20 cm e il massimo per i sc ...
Sulla scatola dovrebbe essere scritta la giusta taratura dell deltec .. se non sbaglio uscita acqua massimo aperta , aria anche , e chiudi l`uscita dell acqua finche le bolle arrivano all collo dell bicchiere ... se schiuma (dopo un po) troopo liquido abbasi il livello acqua ... e il livello dell acqua (in sump)deve essere tra 15 e 25 cm , 20 cm e il massimo per i sc ...
Io ho fatto cosi ma lui che ha un negozio me l ha bocciata
Ho un deltec sc1455
credo che ogni vasca ha un propio carico organico ,e ogni skimer ha una sua caratteristica ,secondo me bagnato o secco è la stessa cosa
a mio avviso non cambia nulla,una volta che lo skimmer è regolato... anche se aumenti l'aria e sale il livello di schiuma cosa cambia?un liquido schiumato piu' chiaro?mentre se diminuisci la schiumata lo skimmer non lavora piu'