Alghe e sempre sempre alghe
Ciao a tutti,
ormai dopo tanto tempo sono ad un bivio o smonto o risolvo questa grande problematica.
Ho derbesia un pò di ciano e su molte roccie peluria verde, e su alcune rocce ho cuscientti batterici (non doso assolutamente nulla).
Ho due pagliaccetti uno zebra e un paccagnellae. doso solo una volta al giorno o magime secco o spirulina in quantità davvero ridotte.
I test ovviamenete mi dicono che sono a zero questo perchè se li ciucciano le alghe.
L'acqua la produco con un impianto della forwater a bicchiere con due post filtri caricato a resine, impianto che ha solo due mesi di vita.
Ho controllato che i rotori non cedono nessun metallo.
Come detto nel mio profilo ho due pompe (6105 2 6055) che mi danno un buon movimento.
Ora andiamo al dunque del perchè tutte queste benedette alghe, potrebbe essere dovuto alla plafo fai da te, led da 12k e 20k tutti da 10w, allolo skimmer (BM150 pro) o alle rocce che non fanno il loro lavoro(la sera vedo molta vita bentonica)?
Vi chiedo uno sforzo anche a voi non so proprio cosa fare e cosa pensare e vorei riflettere con voi le possibile cause.
Sinceramente dopo tanti soldi e tante prove mi rode veramente tanto avere questo schifo nel salotto.
Grazie a tutti voi e incrociamo le dita
|