Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sono incuriosito ..costano uno sproposito (699 euro per il più piccolo) ma come vanno? ne vale la pena di spendere il doppio rispetto ad uno schiumatoio già buono come l'H-s 15001 ?..atteno pareri
se ne e' discusso ieri alla serata GAT :nn entro nel merito sul prezzo finale al pubblico,ma bisogna riconoscere a quasti skimmer una manifattura altissima (si parla di macchine a controllo numerico),del fatto che nn si sentano, del fatto che consumano poco e che aspirino una quantita' di aria notevole.
sicuramente altri potranno dirti che questo lo fanno molti ialtri skimmer che costano meno della meta'
purtroppo ci sono poche persone che ce l''hanno.
non ho capito un po' di cose di sti skimmer....
perchè hanno lasciato lo scarico così libero "all' americana" e perchè sia così alto, il fatto che abbiano messo la pompa interna lo intuisco ma lo trovo estremamente scomodo, praticamente tutte le volte che si deve pulire la pompa, bisogna smontare lo skimmer (anche solo per pulire l' aspirazione o il tubino dell' aria che sono interni anche quelli).... un' altra conseguenza della pompa interna è che la colonna di contatto risulta sfruttata per poco più di metà...
mi piacerebbe provarne uno ma sinceramente pensavo costassero almeno 200 euro in meno. a quei prezzi avrebbero almeno potuto fare uno scarico come si deve.
sinceramente mi hanno un po' spiazzato, me li aspettavo diversi.
credo cmq che vadano bene visto che li hanno provati per un bel po' di tempo..
secondo me sono belle macchine i mini non li ho mai visti in funzione quelli piu grandi secondo me sono eccezzionali.Mi sono convinto di prenderne uno per la nuova vasca costa tanto di piu ma dovrei risparmiare in watt visto che basta una sola pompa
ciao ale
geronte, ci sono siti che già li vendono... non so se lo fanno per puro marketing e in realtà non siano disponibili.. però li hanno in "vetrina" coi relativi prezzi. boh.... vedremo
geronte, ci sono siti che già li vendono... non so se lo fanno per puro marketing e in realtà non siano disponibili.. però li hanno in "vetrina" coi relativi prezzi. boh.... vedremo