Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti, ho fatto partire il reaatore di carcio della Deltec pf501 da circa 15gg inserendo come materiale RW CALCIUM PLUS 2.1 Kg della ruwal. Il problema sta tanto per cambiare sulla quantità in uscita di kh:8 e di calcio 390 avendo un valore di ph nel reattore di 5.90 da come mi legge il ph controller.
Domanda: è possibile che il tipo di materiale sia differente dal normale materiale corallino e quindi bisogna ulteriormente far calare il varlore del ph per far sciogliere questo materiale?
Rispetto ai dati iniziali del mio acquario ora ho anche 3 talee di acropore per il momento perfette. grazie
Il materiale Ruwal si sciolglie a 6,3 6,5 di Ph
hai tarato la sonda
ciao Alex si ho tarato la sonda sia per il ph 4 che quello a 7.
inoltre anche il quantitativo di gocce in uscita è modesto circa 1,5 al sec.
Certo da come mi dici tu ciò mi spaventa dato che quando l'avevo regoalto a 6,35 il ph controller il kh usciva a 6/7.
Sbaglio forse qualche cosa?
ciao
hai tarato la sonda
Certo da come mi dici tu ciò mi spaventa dato che quando l'avevo regoalto a 6,35 il ph controller il kh usciva a 6/7.
ciao
azzzzzzzzzzzz...si tara con pH 7 e ph 9
misura solo il KH...
assicurati che tutto sia preciso
WHY BE NORMAL ?
hai tarato la sonda
ciao
azzzzzzzzzzzz...si tara con pH 7 e ph 9
misura solo il KH...
assicurati che tutto sia preciso
ciao Simone
a questo punto mi sto perdendo qualcosa: il ph controller della ruwal ha come calibrature ph 4 e 7 : le due salozioni tamponata sono 4 e 7. Ora come faccio a tarare a 9?
nel frattempo ho abbassato ulteriormente il valore del ph sul display del controllore elettronico digitale di ph:5,80 risultato kh 11!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
che faccio????
cambia materiale
utilizza la jumbo
ciao da blureff
visto che il dibattito si allarga.......
mi sta bene tutto, grazie del consiglio però non risolvo attualmente il problema anche xchè consigliatomi l'attuale prodotto in considerazione della totale assenza di silicati e fosfati. Ma il punto è se è normale che debba far scendere il ph dentro la camera a 5,80 oppure no, e a quali ipotetiche conseguenze potrebbero verificarsi in acquario?
grazie