Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2014, 14:06   #1
blueplaty
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy gravida?

salve
sono nuovo sia nel mondo dell acquario che sul forum.....
mi sono iscritto per esporvi il mio dubbio....ho da circa 1 mesetto inserito nell acquario 2 guppy che mi sono stati regalati da un amico....gia da allora avevano la cosi detta macchia gravida.......ora ad una delle due guppy e diventata molto piu evidente e si nota un lieve aumento della pancia!in oltre ho notato che da circa 2-3 gg si isola dagli altri pesci trovando ua sorta di nascondiglio per non essere disturbata!
cosa sapete dirmi in merito?
grazie 1000 a tutti in anticipo
blueplaty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2014, 14:35   #2
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,sì, è possibile che sia incinta, hai una foto ?
In questo forum ci sono degli articoli molto interessanti con varie foto, potresti vedere se la forma della pancia è la stessa
PS Le guppy femmine la "macchia gravida" ce l'hanno sempre, poi si ingrossa soltanto durante il periodo in cui sono incinta
Ecco il link con le prime due foto di una femmina incinta http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 14:57   #3
blueplaty
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ecco due foto appena fatte


blueplaty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 15:23   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dalle foto non sembra essere pronta per il parto, ho dei dubbi anche che sia incinta anche se i poecilidi lo sono praticamente sempre...inoltre sembra un endler femmina non una guppy...la cosa comunque conta poco perché tra guppy ed endler l'ibridazione è assicurata perciò prima o poi avrai degli avannotti...sai dirci i valori? Il comportamento della pesciolina non è normale se non è in procinto del parto...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 15:50   #5
blueplaty
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
valori al momento non ne ho!a breve portero' un campione a fare il test!
in oltre ho notato che la guppy/endler viene inseguita dal guppy maschio.....
dalla foto cmq nn si nota ma la pancia del guppy femmina e leggermente gonfia....non molto ma in confronto ai primi giorni lo e... in oltre se vedi la seconda foto si vede un cerchietto nero in prossimità della marchia gravida....questo e comparso solo da pochi giorni....quindi tu escludi la possibilità che possa essere gravida?
blueplaty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 15:53   #6
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
No no potrebbe benissimo esserlo ma non in procinto del parto! Attento attento perché i poecilidi sono corteggiatori instancabili e stressano enormemente le femmine fino a farle ammalare, infatti si devono tenere in relazione 2/3 femmine per maschio proprio perché il maschio non stia sempre alle calcagna della stessa...tu hai solo una femmina? Potrebbe essere per questo che si "nasconde"...in tal caso dovresti aggiungere un altro paio di femmine
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 16:04   #7
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
No no potrebbe benissimo esserlo ma non in procinto del parto! Attento attento perché i poecilidi sono corteggiatori instancabili e stressano enormemente le femmine fino a farle ammalare, infatti si devono tenere in relazione 2/3 femmine per maschio proprio perché il maschio non stia sempre alle calcagna della stessa...tu hai solo una femmina? Potrebbe essere per questo che si "nasconde"...in tal caso dovresti aggiungere un altro paio di femmine
Puntina mi hai preceduto credo che abbia solo un maschio e una femmina dato che ha detto che per il momento ha due pesci, comunque condivido in pieno, se hai la possibilità, dopo aver fatto i test dell'acqua (se i valori sono idonei) acquista altre 2 femmine e magari aggiungi qualche pianta a crescita rapida tra la quale la femmina possa andare a "rifugiarsi" , ad esempio del ceratophyllum lasciato galleggiante
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 16:34   #8
blueplaty
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capito
cmq ho 2 guppy maschio,2 guppy femmine , 2 neon , 2 platy corallo,1 platy blue mouse, 1 pulitore,1 platy candy,1 rasbore,1 danio zebrato,1 tetra occhio rosso,1 pesce matita
acquario da 30l
allessitimento con ghiaino blu/bianco....e piante finte (non uccidetemi)
termo riscaldatre 50watt temperatura 25°
mangime uso sera vipagran
blueplaty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 16:50   #9
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutti quei pesci in 30 litri?! Inoltre i pesci che hai non posso convivere perché richiedono valori diversi! Per esempio i neon (oltre al fatto che vanno tenuti in gruppi do almeno 10 esemplari in vasche di non meno di un metro di lunghezza) vogliono valori opposti di quelli che vogliono guppy e platy! Che pesce è quello che chiami pulitore? Le piante vere aiutano moltissimo a mantenere i valori adatti ed ad ossigenare l'acqua, quelle finte, oltre ad essere antiestetiche ed anti funzionali, possono rilasciare sostanza nocive nell'acqua quinci cerca di sostituirla...in 30 litri (lordi immagino) ci possono stare solo caridine o un solo betta...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 16:56   #10
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace darti una brutta notizia ma hai troppi pesci per un 30 litri e soprattutto neon e guppy richiedono valori opposti, se puoi ti conviene portare indietro i pesci farti analizzare l'acqua e poi decidere la popolazione, anche se in 30 litri purtroppo non hai molta scelta
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gravida , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24393 seconds with 14 queries