Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ciao è da tantissimo che non ento sul forum ed ho trovato belle novità, come ad esempio i nuovi moderatori ai quali ho già fatto milioni di auguri, come promesso metto qualche foto della mia povera vaschetta che è assai vuota ecco perchè ho messo le foto dei singoli ospiti. Come al solito mi piacerebbe avere consigli.... comunque sia eccoli qua...spero col tempo di avere anch'io una bella vasca! A tutti voi Ciao e buon lavoro!
Come al solito ho fatto un gran caos, ma ormai è risaputo io e il pc non siamo compatibili!
perché schifo? Gli animali stanno bene e alghe non ne hai, quindi direi che la direzione è giusta
Ora basta pian piano aggiungere un po' di colore, lo spazio e la disposizione della rocciata ti permettono di farne ciò che vuoi!!!
Ciao condivido il mess. Di Giuliano, la tua vaschetta pian piano si trasformerà, è un hobby che richiede pazienza e tenacia, sono certo che con i giusti inserimenti può diventare davvero bella...se devo essere sincero la disposizione delle rocce la trovo un po' casuale, magari con la dovuta cautela potresti provare a rivederla, ovviamente tutto ciò è semplicemente il mio parere che magari si discosta dal tuo...un caro saluto e a presto
Effettivamente le rocce sono un pò. .....non ho fissato niente perché ho sempre nella testa di riuscire a cambiare sta vaschetta, prima di arrivare a metterle così ho fatto un sacco di spostamenti. Ora davvero devo mettere un pò di colore, ma dove di può comprare.....senza sorprese e che cosa? Una domanda che vi sembrera' stupida a me tende a scendere il kh mi conviene mettere a+b o integrare giorno per giorno con il buffer? Dopo ogni cambio mi scende a 6 circa, pian piano lo rialzo ma ogni settimana tutto da rifare...come posso fare?
Ciao strano che il kh scenda dopo i cambi idealmente dovrebbe rimanere stabile o anche aumentar che sale usi? Per aumentare KH utilizza un buffer a tale scopo, una volta portati i valori a regime puoi utilizzare a+b da integrare giornalmente
Il fatto che gli KH scenda dopo ogni cambio è molto strano hai testato l'acqua prima e subito dopo il cambio? Hai testato l'acqua che utilizzi per il cambio?
Per il mantenimento dei valori meglio a più B poiché bilanciato ironicamente