Ciao ragazzi, ho notato che al mio betta splendens sono comparsi i fatidici puntini bianchi, o almeno credo, vi posto una foto. L'ho notato oggi nella pausa pranzo, penso sia agli inizi. Per adesso sto alzando la temperatura fino ad arrivare a 30°
2 giorni fa ho inserito in vasca 6 neon (paracheirodon innesi) e 1 ancistrus, dentro alla vasca c'erano già altri 4 neon, 2 corydoras e il betta.
Come piante ho 4 cryptocoryne, un'anubias e un'altra che mi sfugge il nome ma fatta di soli aghi. Stasera effettuo un cambio parziale d'acqua perchè l'ultimo l'ho fatto circa 10 giorni fa. Non so dirvi putroppo i valori dell'acqua perchè ho finito i test e il negozio ne era momentaneamente sprovvisto. Ho letto un po' di guide ma sono ancora più confuso, c'è chi dice di mettere il sale, il blu di metilene ecc...
Non ho aeratori, non ho altre vasche dove poter spostare le mie bestiole.
Tra le altre cose sono comparse anche due lumachine appiccicate ai vetri delle dimensioni di 3-4 millimetri.
Le immagini le ho recuperate dal video fatto col cellulare, di meglio non ho. Se a qualcuno interessa posso inviare il video originale.