|
Quote:
|
volevo inserirci delle Hemianthus callitrichoides che ho gia in acquario piu piccolo dove crescono che è una meraviglia grazie all'illuminazione intensa ai fertilizzanti e alla co2
|
il problema è proprio quello, cioè che nell'altra vasca sei riuscito a ricreare determinate condizioni nelle quali la pianta cresce bene, se non ricrei le stesse condizioni anche in questa vasca (o condizioni simili) potresti non ottenere gli stessi risultati
fondo, CO2, fertilizzazione, luce
|
Quote:
|
avevo pensato anche alla vallisneria spiralis e da quello che dice la tabella serve una illuminazione alta
|
no, direi che non è obbligatorio, non è una pianta particolarmente esigente
in ogni caso per togliere i tuoi T8 e mettere i T5, probabilmente devi rifare tutto l'impianto, devi cambiare anche le cuffie/portalampada, mi sa che devi cambiare persino i ganci che sostengono le lampade perchè i T5 sono più sottili. devi prendere un reattore elettronico 2x.
oppure compri il kit dell'Arcadia o simili. io penso che piuttosto che fare un lavoro mediocre o poco sicuro, è meglio prendere i kit completi di tutto. nel tuo caso servono assolutamente cuffie stagne