Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
vi scrivo per chiedervi un'aiutone . Ho svariati sps in vasca come montipore , acropore ecc... Sono tutte piccole talee ma ultimamente specialmente le montipore hanno i polipi non estroflessi o per lo meno estroflessi in parte .
Non riesco a capire il perché , ho fatto i test salifet Ca e Mg ed entrambi non mi danno viraggio , quindi presuppongo che siano abbastanza . il kh invece è 6 e lo subito integrato ad 8 , inoltre pochi giorni fa ho cambiato HQI da una plusrite 14 K ad una elios reefline 14 K .
Sapete spiegarmi il comportamento anomalo degli animali ?
P.s : ho anche un'euphylla e sta benissimo spolipata alla grande .
Cerca di appurare la reale concentrazione di calcio e magnesio, anche perché se davvero sono così alti e il kh così basso hai la triade sbilanciata.. Potrebbe essere questo che infastidisce i coralli.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Allora i test sono nuovissimi comprati l'altro ieri , per quanto riguarda l'integrazione , ho acquistato i test proprio per cominciare a dosare gli integratori .
Mi sembrano strani certi valori senza aver mai integrato, io se non ci sono altre problematiche tipo alghe, maturazione ecc , farei dei cambi sostanziosi fino a portare ca a 450 e mg a 1300 poi alzerei gradualmente il kh ed intanto continueranno a scendere gli altri fino a bilanciare il tutto, dopo integrerei bilanciato alla bisogna