Allora innanzitutto BENVENUTO
Spizzy !!!
Spero di essere abbastanza esauriente anche se a domande così generiche è difficile dare una risposta precisa, si dimentica sempre qualcosa..
INIZIAMO !
Hai fatto bene a disinfettare tutto (con cosa hai disinfettato la vasca? ), io avrei anche bollito un pò la radice giusto per sterilizzarla un pò e magari eliminare qualche alghetta attaccata.
Hai fatto anche bene a sostituire la parte meccanica del filtraggio e lavare pompa e filtro...
Ora ti faccio io una domanda, cosa e come hai messo nel filtro (scrivili in ordine di entrata dell'acqua) i materiali filtranti? La fase iniziale è molto importante quindi meglio chiarire da subito le cose!
Ho letto poi che hai messo solo acqua di osmosi + biocondizionatore...Bé solo acqua di osmosi non serve a nulla dato che ha valori di GH e KH = 0. Dovevi magari mischiarla con un pò d'acqua di rubinetto o integrarla con i sali (ma questo è un discorso successivo).
Hai messo il ghiaino sul fondo? Se si di che colore? Fai la prova del ghiaino calcareo prendendo una pietrolina e bagnandola con del viakal, se frigge vuol dire che è calcareo e quindi non va bene !!! Hai messo anche altri arredi oltre la radice?
Riguardo l'illuminazione è decisamente bassina ma non fa niente, puoi tenere molti tipi di piante belle mantenendo la vasca sempre ordinata come vuoi te!

Se non lo sapevi le piante sono di primaria importanza nell'ecosistema della vasca quindi servono tanto!
Infine per la popolazione devi scegliere un pò te....devi scegliere in base ai tuoi gusti ed in base alle esigenze in termini dei valori chimici dell'acqua e dello spazio che richiedono per nuotare.Nel tuo caso quindi non puoi mettere pesci troppo grossi....
Cmq la cosa importante è che devi aspettare almeno un mese prima di mettere i pesci, deve partire il ciclo dell'azoto nella tua vasca e devono andare a zero i NItriti (NO2) prima di poter mettere pesci. Per le piante invece anche da subito !

Anzi meglio se da subito !
Per misurare i valori dell'acqua vendono test nei negozi (vanno bene quelli della Tetra rigorosamente a reagente liquidi), per ora ti servono NO2 , NO3 (Nitrati) e PH. Poi anche GH, KH !
Bé, ora rispondi alle domande che ti ho fatto e vedi che avrai tante riposte, leggile bene tutte e non prendere per oro colato la prima ed unica risposta!

Aspetta sempre altre conferme!
Ciaooo !