Salve, prima di tutto ciao a tutti, ora, mi hanno regalato un acquario che mi ha fatto venir voglia di provarci e leggendo qua Sabato scorso ho provato ad allestirlo: le misure sono 79 cm x 30 cm e alto 45 cm, ho messo uno strato da 1 cm di Floredepot della SERA, 2 cm di terriccio di argilla Master Gravel e 3 cm di ghiaino, il filtro interno con canolicchi e spugna blu; ho inserito 5 piante che a detta del negoziante sono facili da tenere e sono Anubias heterophilla, pogostemon helferi, echinodorus martii e echinodorus fuego, alcune rocce di fiume e due legni acquistati che sono stati inseriti dopo averli bolliti per 5/6 volte cambiando sempre l' acqua, acqua 30 Lt depurata e 35 di rubinetto il tutto trattato con SERA Acquatan e SERA Nitrivec secondo le dosi, illuminazione 1 neon da 18 W Aquastar ( so che è poco, ne stò preparando un secondo, un grolux da 18 W da affiancargli ) acceso dalle 09,00 alle 21,00.
Questa sera passando davanti ho notato come un vellutino sopra i legni, che succede ?