Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-05-2006, 05:51   #1
mark72
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pompa e qualità acqua

Ragazzi una domanda, è possibile che una pompa con un litraggio scarso influisca sulla qualità dell'acqua? Ossia è possibile che avendo un filtraggio basso non riesca a rendere l'acqua pulita, e che quindi anche i valori tendano ad alzarsi?
mark72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 12:09   #2
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Mark hai fatto una domanda un pò strana.....che valori dovrebbero alzarsi se la pompa non spinge abbastanza?

L'unica cosa che mi viene in mente è che una pompa lenta potrebbe non aspirare bene tutte le particelle in sospensione e quindi lasciarti l'acqua sempre un pelino torbida e non limpida al 100%

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 23:37   #3
Konami
Guppy

Feedback 0/0%

la pompa deve girare 3 volte il litraggio della vasca all'ora ci arriva la tua?
Konami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 23:52   #4
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

almeno 3 o 2 volte,altrimenti se non èun filtro ad amburgo direi che non è il massimo come ricircolo
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 06:44   #5
mark72
Ciclide

Feedback 0/0%

Scusate ragazzi, in questi giorni sono fuori x lavoro e non riesco a essere tempestivo nelle risposte.
Sono in attesa di racimolare qualche soldo x acquistare il tetratec ex 1200, nel frattempo ho l'acqua un pelino torbida, i valori non ho avuto tempo in questi giorni di controllarli.
Osservando il getto d'acqua della pompa mi ha dato l'idea che non sia molto potente, mi da l'impressione che giri poca acqua, allora ho pensato, ma non è che l'acqua è un po' torbida perchè non viene filtrata velocemente?
E poi ho pensato, ma non è che filtrando poco, si possono alzare i valori dei nitrati e fosfati, ma questa seconda idea mi da un po' di ******* come dice dviniost .
La portata della pompa non c'è scritta e l'acquario l'ho preso usato e la pompa già c'era, comunque non penso sia molto potente, è piccolina della askoll, ho visto nel sito di abissi, di quelle pompe ci sono 4 modelli e la massima è 620 litri .
mark72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , pompa , qualità