Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Domani è il fatidico giorno, Malberti mi consegna la vasca, devo aggiungere 500 L. Di acqua nuova oltre la mia. Quindi da domani impianto di osmosi aperto 24 ore al giorno, la domanda è metto il sale quando ho prodotto tutta l'acqua che mi serve ho salo ogni canestro che metto in vasca???
Che gioia molto più comodo. Berlinese anche se mi piacerebbe mettere un centimetro di sabbia della mia vasca, sono molto combattuto perché ho paura che mi dia problemi e mi Sto arrivando! Che non ne metto.
Che gioia molto più comodo. Berlinese anche se mi piacerebbe mettere un centimetro di sabbia della mia vasca, sono molto combattuto perché ho paura che mi dia problemi e mi Sto arrivando! Che non ne metto.
Non c'è problema: inizia con berlinese puro, senza sabbia. Poi, quando la vasca sarà matura (almeno 6 mesi, ma io aspettai un anno) valuti se aggiungere la sabbia o lasciarla così.