Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-05-2006, 16:25   #1
ol
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Città: TREVISO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
corydoras help!!!

Ciao ragazzi! saluto tutti poichè è la mia prima volta in questa community!
Ho preso un acquario nuovo, per cominciare a coltivare questa passione, passando da una vaschetta, con filtro duetto "a ventosa" ad un mirabello da 30L , ho cominciato a popolarlo e gli ospiti sembra si stiano adattando bene, ma l'inquilino che mi preoccupa un pò è il corydoras...
Che io sappia dovrebbe essere un pesce "tranquillo", che vive nella zona del fondale e sale per prendere aria di tanto in tanto, che poi dovrebbe assorbire dallo stomaco se non sbaglio...

Beh, il mio sta nella zona della superficie o a mezz'acqua,"spazzolando" di continuo il vetro con i barbigli e corre come un pazzo, rasente al vetro, in tutte le direzioni! infastidendo e a volte urtando i colisa e i guppi...
Per quanto riguarda il fondale, in 3 giorni, penso non l'abbia mai visto... nemmeno di notte...
secondo voi è solo un fattore d'ambientamento e si tranquillizzerà col tempo, è alla ricerca di cibo, o c'è qualcosa che non và????

Tenete conto che ho fatto le analisi dell'acqua ed ho nitriti e nitrati 0 e altre analisi ok, a parte l'acqua un pò dura, che il negoziante mi ha detto si sarebbe risolto facendo un cambio d'acqua con acqua distillata, che ho fatto...

Grazie per l'attenzione!!!!!
ol non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2006, 17:14   #2
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
sposto in catfish.......
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 18:38   #3
DLGS
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Monfalcone (GO)
Età : 40
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto .. sicuro sia un corydoras ? raschia il vetro ? molto strano ! potresti farci una foto ? dalla descrizione mi pare di sentir parlare dei labeo color. Se fosse un vero corydoras, allora il comportamento sarebbe inusuale sicuramente. o si sta ambientando, oppure c'è qualcosa che lo disturba nell'acqua. Già il fatto che i nitrati stanno a 0 non va per niente bene. gli altri pesci come stanno ? tutti bene ? ammoniaca l'hai controllata ? se no2 e no3 stanno a 0 non vorrei che il ciclo dell'azoto non fosse nemmeno partito ... anche se mi sembra strano ... facci sapere qulcosa presto !
DLGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 14:43   #4
ol
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Città: TREVISO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli altri pesci stanno benone! Non mi sembra niente di strano...
X le analisi,ho detto valori 0 , perchè il negoziante alle analisi mi ha detto che andavano bene e non ne avevo ...
forse intendeva che non ne avevo sopra i valori, ma da profano...non ne hai, lo interpreto valore 0...

infatti, per amoniaca e nitrati e nitriti mi avevano detto che se avessi iniziato bene l'acquario, mettendo i batteri da filtro nel modo e tempi giusti ed avessi fatto girare "a vuoto" l'acquario per 20 g, i batteri avrebbero dovuto pensare loro alla biotrasformazione dell'azoto...

cmq il pesce dovrebbe essere proprio un corydoras, albino, o mi è stato venduto per tale, perchè ho chiesto quello, e c'era pure scritto sul vetro...

Cmq, ipotesi da profano...: può essere che avendo appena messo i pesci, non sta molto sul fondo perchè il fondo è ancora lindo e non trova niente??? infatti, quando do la pappa... si fionda sul fondo e cerca cibo come un pazzo per un pò, poi torna a nuotare come detto nel primo messaggio...
ol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 18:09   #5
oscar18
Guppy
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è inusuale per i corydoras fare in quel modo,prima o dopo si stancano e rimangono sul fondo + spesso...
preoccupante sarebbe se rimane in superficie nel cercare aria a lungo, comunque un solo coridoras non va bene, sono pesci gregari, prendi altri albini
ti lascio queste Faq
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=366
__________________
A.O.L
oscar18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2006, 18:31   #6
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda che i corydoras sono pesci di gruppo... Dovresti allevarne almeno almeno 3 o 4 x farli sentire a proprio agio... Prendine altri della stessa specie
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2006, 14:39   #7
ol
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Città: TREVISO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutto ok!!! il mio cory è tornato ad un comportamento normale, ho preso del cibo in pastiglie, in modo che si depositasse tutto sul fondo e venisse dvorato meno dagli altri pesci e..... a pancia piena si è tranquillizzato molto...! ora sono un paio di giorni che si comporta normalmente... colpa mia... gli arrivava poco cibo Grazie a tutti comunque per i consigli...!
ol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21869 seconds with 14 queries