Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao tutti . Oggi per una prova della plafoniera senza le ventole .... mi e praticamente esploso il vetro di protezione ... vado da un normale vetraio ? Il vetro era giallo di colore , penso anti UV ... vi rigrazio .
Ciao tutti . Oggi per una prova della plafoniera senza le ventole .... mi e praticamente esploso il vetro di protezione ... vado da un normale vetraio ? Il vetro era giallo di colore , penso anti UV ... vi rigrazio .
Vetro borosilicato che non ferma troppo la luce!
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Strano che il vetro fosse giallo, sicuro che fosse quello originale?
Il vetro giallo é un vetro ceramico, di solito non si usa perché altera la luce
Che tipo di lampade usi?
Quelle doppio attacco hanno bisogno del vetro temprato che protegge dagli un, quelle singolo attacco sono già anti uv e pertanto puoi usare il borosilicato ( molto più costoso )
------------------------------------------------------------------------
Ot.....
Buongiorno EDE
Strano che il vetro fosse giallo, sicuro che fosse quello originale?
Il vetro giallo é un vetro ceramico, di solito non si usa perché altera la luce
Che tipo di lampade usi?
Quelle doppio attacco hanno bisogno del vetro temprato che protegge dagli un, quelle singolo attacco sono già anti uv e pertanto puoi usare il borosilicato ( molto più costoso )
Ot.....
Buongiorno EDE
??? ... allora , la plafo lo presa usata , quindi non so se il vetro e quello originale . La lampada e una FC2 mi pare , 250 watt . Spiegati meglio con gli attacchi ... singolo , doppio
Se la lampada viene avvitata è un singolo attacco, se a "spinta" ( fc2) allora è doppio
Se hai fc2 devi prendere il vetro temprato. Sulla Plafo avevi il vetro ceramico che è resistente alle alte temperature ma non va bene per la luce , nessuna Plafo monta il vetro ceramico
Ciao
Il temprato oltre a resistere alle alte temperature blocca gli uv
Se la lampada viene avvitata è un singolo attacco, se a "spinta" ( fc2) allora è doppio
Se hai fc2 devi prendere il vetro temprato. Sulla Plafo avevi il vetro ceramico che è resistente alle alte temperature ma non va bene per la luce , nessuna Plafo monta il vetro ceramico
Ciao
Il temprato oltre a resistere alle alte temperature blocca gli uv
Ok . Grazie mille . Vado di vetro temprato allora . Si il attacco e a spinta , fc2. Il vetro non so e era ceramico , ma di sicuro giallo - arancione . Boh , il punto e che e esploso dopo 10 minuti , quindi sono so quanto resistente era alle tempetature (senza ventola).
Ciao non sono esperto ma io fosdi in te cambierei la ventola con una funzionante prima di cambiare il vetro
No..... O meglio cambia la ventola e il vetro
Le lampadine fc2 NON sono uv stop, pertanto non vanno accese senza il vetro, potresti " bruciare" gli animali ( anche i pesci)
Ciao non sono esperto ma io fosdi in te cambierei la ventola con una funzionante prima di cambiare il vetro
No..... O meglio cambia la ventola e il vetro
Le lampadine fc2 NON sono uv stop, pertanto non vanno accese senza il vetro, potresti " bruciare" gli animali ( anche i pesci)
Questo lo sapevo . Era una prova fatta in garage .... non in vasca , e le ventole funzionano , ma le avevo smontate per pulizia ... pazienza raga , e la prima plafo hqi .... bisognava rompere qualcosa