ciao a tutti circa 2 settimane fa ho portato l'acqua ad analizzare dal negoziante e mi aveva detto che potevo inserire i pesci,bene 2 giorni dopo mi sono arrivati i reagenti della sera e la vasca l'acqua aveva questi valori:
ph=8
gh=13/15
nitriti =0
kh=6/7
naturalmente visto che il commerciante mi aveva dato l'ok ho messo 11 corydoras con i valori che vedete sopra,circa 3 giorni dopo sono andato a comprare l'impianto ad osmosi e ho sostituito circa 60 litri d'acqua in due battute diverse,30 e 30 a dist di una settimana circa,adesso i valori sono:
ph=8
gh=12/13
nitriti=0
kh=5
questo pomerigio ho comprato questa torba unica disp in questa città penosa..(prodac clarotor) bene 6 euro di torba,l'ho pesata ed è circa 60 g,vi posto una foto di come si presenta la torba e la calza mi sembra con le maglie un po larghe per questo tipo di torba..voi che dite?meglio calza da donna??
mi consigliate di cominciare a torbare con i valori scritti sopra??quanta torba devo mettere visto che nelle istruzioni non c'è scritto nulla??
altre 2 cosette :) come neon l'acquario monta 2 sun glo t8 da 40w,vanno bene per il biotopo amazzonico??come piante ho 5 echinodorus
l'acquario è da 220 litri lordi,ogni quanto devo fare i cambi?da 30 lt vanno bene?usando acqua d'osmosi + di rubinetto con i primi valori che ho scritto come devo tagliare??
grazie 1000 anticipatamente;)