Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Girovagando on-line ho letto dei post su altri forum dove molti utenti parlavano di questo incrocio riuscito, io pensavo fosse una cosa impossibile, però hanno messo anche le foto...
C'è qualcuno che ci ha provato ed è riuscito nell'ibridazione?
Ciao non ho mai provato ma tempo fa ho letto anch'io varie discussioni...se non ricordo male i pochi che hanno avuto successo dichiaravano di aver fatto ibridare una guppy femmina con una gambusia maschio, in quanto in tutti i tentativi opposti le gambusie femmine si ribellavano ai corteggiamenti dei maschi guppy mangiandone la coda fino ad ucciderlo.
Ad ogni modo anche con la femmina guppy e la gambusia maschio il successo non è garantito e le perdite molto probabili...
Non so se sia una leggenda o no..., però i post che ho letto sono recenti e anche le foto, non penso che su altri forum si darebbe adito ad una leggenda in quel modo, tentar non nuoce...
Sono tutte buffonate , prendono femminei che mantengono lo sperma dei maschi
le mescolano con l'altro genere , poi i piccoli che nascono , sono ibridi.
Che qualcuno scriva qualcosa in rete non da certezze scientifiche.
stefano
Posso capire, ma incrociare due specie diverse non vuol dire creare un mostro, ansi, molti incroci effettuati dall'uomo hanno avuto il semplice scopo di creare soggetti più resistenti e migliori.