Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te dolcePer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao a tutti! Mi sono informato per farmi fare da un vetraio della zona un acquario della misura 80x40x40 con spessore vetri 8mm.
Ho due domande da porvi: 8 millimetri di spessore bastano o sono troppo pochi in relazione alla pressione dell'acqua?
Altra domanda è: secondo voi 80€ con incollaggio è tanto? E ultima cosa, è necessario avere una base di metallo per rafforzare i vetri "verticali" oppure si puó lasciare direttamente tutto vetro, al limote attaccando delle cornici in legno?
Grazie in anticipo per le risposte!
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ca/default.asp dai un'occhiata qui per il prezzo non so...sembra abbastanza buono...calcola che a volte chiedono anche di più. Poi dipende...magari si può trovare qualcosa di già pronto a meno...anche di seconda mano. Per quanto riguarda i supporti si possono anche evitare, sono una sicurezza in più, ma se il lavoro è ben fatto alla fine non servono
Volevo farlo fare appunto perché dalle mie parti trovo solo acquari giá completi con filtri interni, riscaldatori ecc... E sinceramente con filtro interno non mi piacciono proprio! So che sicuramente peró andrò a spendere di più