Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-05-2006, 18:00   #1
dicanio10
Guppy

Città: brescia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmmhhhh....tetra acquasafe...

ho comprato questo biocondizionatore,essendo in formato liquido ma abbastanza denso,volevo sapere se potevo aggiungerlo direttamente in acquario,visto che lo fatto e si è depositato sul fondo(poi con il dito lo rimosso tranquillamente)e non è svanito nell'acqua come con altri biocondizionatori...(lo sò che sarebbe meglio aggiungerlo nell'acqua prima di mettela nell'acquario etc,ma non posso).grazie!!

p.s. è un buon biocondizionatore che voi sappiate?
dicanio10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2006, 18:18   #2
-Aragorn-
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Aragorn-

Sera acquatan,acqua amica askoll ecc ecc
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
-Aragorn- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2006, 18:30   #3
dicanio10
Guppy

Feedback 0/0%

non ho capito la risposta!! la mia domanda era se questo prodotto potevo inserirlo direttamente in acquario visto che è abbastanza denso etc....e poi se il tetra acquasafe era un buon prodotto... -28d# -28d#
Vecchio 27-05-2006, 19:02   #4
Kanva
Ciclide

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Re: mmmmhhhh....tetra acquasafe...

Originariamente inviata da dicanio10
(lo sò che sarebbe meglio aggiungerlo nell'acqua prima di mettela nell'acquario etc,ma non posso).grazie!!
scusami, ma me la spieghi? come si fa a mettere acqua di rubinetto in vasca e poi biocondizionarla dopo aver messo in circolo in acqua metalli pesanti e cloro? -05

in merito al biocondizionatore sarà come tutti i biocondizionatori, agitalo bene prima di versarlo...........dentro al secchio per il cambio!!!!

Se fai come hai fatto tu, non serve proprio a niente!!!!!!!!!
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2006, 19:05   #5
dicanio10
Guppy

Feedback 0/0%

si ma se usassi il secchio per cambiare il 40% d'acqua ci metterei una vita...non ho sempre tutto quel tempo..anche perchè dovrei svuotare l'acqua dal secchio piano altrimenti mi sposta tutto il fondo etc...io non lo sò essendo un neofita ma magari c'è un metodo per farlo...
Vecchio 27-05-2006, 19:12   #6
Kanva
Ciclide

Città: Ravenna
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dicanio10
si ma se usassi il secchio per cambiare il 40% d'acqua ci metterei una vita...non ho sempre tutto quel tempo..anche perchè dovrei svuotare l'acqua dal secchio piano altrimenti mi sposta tutto il fondo etc...io non lo sò essendo un neofita ma magari c'è un metodo per farlo...
potresti mettere l'acqua nuova in una bella bacinella in un posto più in alto rispetto all coperchio dell'acquario, poi collegare un tubo tipo quello di un'aeratore, in modo che l'acqua si scarichi lentamente in acquario..... questo dopo almeno mezz'oretta che ha agito il biocondizionatore (prima si mescola bene tutto poi si lascia decantare)....... un'acquario richiede tempo, i pesci sono dipendenti da noi, il cloro e i metalli pesanti danneggiano gravemente i pesci a lungo andare, un po' come lo ione ammoniaca... fa i tuoi conti.. vedi un po', io ti consiglio di cercare una soluzione........ IO mi sentirei male al tuo posto

per la salute dei tuoi pesci
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2006, 20:55   #7
Wildman
Ciclide

Città: Pisa
Feedback 1/100%

Quello che dice Kanva è giusto, anche se molti sostengono che il biocondizionatore non serva a nulla dato che il cloro dopo una giornata evapora da solo ed i metalli pesanti rimangono cmq in vasca.

Certo la tua situazione è diversa visto che non puoi nemmeno far decantare l'acqua, piuttosto mi chiedo, perchè cambi il 40% dell'acqua tutta insieme?
Da quanti L è la tua vasca?

Cmq se proprio non trovi il metodo per preparare l'acqua un pò prima, puoi cmq mettere il biocondizionatore in una bottiglia piena d'acqua ed agitare in modo che si sciolga. Ciao
Wildman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2006, 23:10   #8
dicanio10
Guppy

Feedback 0/0%

la vasca è da 120 lt e devo fare un cambio così sostanzioso perchè ho qualche alga nera e nitriti sul 30,quindi devo cercare di abbassarli per far sparire le alghe...per i pesci non lo faccio mica apposta,cercherò una soluzione....intanto vi ringrazio per avermi risposto subito
Vecchio 28-05-2006, 04:52   #9
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

per fare un cambio d'acqua anche se di 40 lt. basta metterla in una o più taniche di plastica e posizionarla più alto del'acquario. inserisci un tubo tipo quello dell'areatore e aspiri con la bocca (così detto succhio).vedrai che con una piccola aspirazione viene giù tutto.
Altrimenti come fai metti 40 lt. tutti insieme ed ad una temperatura ambiente, mentre quella nell'acquario sarà sicuramente più alta creando inoltre turbolenza all'interno e stress ai pesci?

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 10:48   #10
dicanio10
Guppy

Feedback 0/0%

ma ho capito e sapevo che creava uno stress hai pesci e non era il massimo,allora anche quando li compri in negozio e li porti a casa,anche quando arrivano col coriere in negozio...però se ho detto che non avevo alternative cosa devo fare,non avere un acquario?c'è l'ho da un mese non posso essere a conoscenza di tutto e come ho detto ve lo chiesto apposta se c'erano dei metodi perchè sapevo che non era il massimo come facevo io...ora provvedo a fare come avete detto voi...
Rispondi

Tag
acquasafe , mmmmhhhhtetra