Beh, un consiglio o un giudizio mi risulta difficile.
Io PERSONALMENTE, non amo crypto, valisneria e anubias più di tanto.
Però non è nemmeno che la vasca si possa dire brutta per questo.
a mio avviso stonano sopratutto tre cose:
-l'anubias sulla sinistra, che è effettivamente un pò troppo ingombrante, e posizionata su un tronco, che (sempre gusti personarli) è un pò troppo tozzo.
-dalle foto sembra vuoto, al centro dietro le crypto, opinabile la scelta di disporle a semicerchio, cosa che a mio avviso le penalizza, avendo una forma che le predilige in gruppo.
-le palline con il muschio, non so, sembrano un pò finte.
le piante che già hai in acqua possono permetterti un buon lavoro, magari cambiarne qualcuna, ma penso che il grosso, dovrebbe partire dalla base.
senza smantellare tutto, dovresti (sempre a mio avviso(oh il 3d sui miei dubbi mi sta facendo cambiare???)) avere un'idea più o meno chiara in testa, poi a vasca vuota, rimodellare il fondo, che è un pò piatto, e aumentarne l'altezza dietro sui lati.
Poi piantare tranquillamente ciò che hai.(non butterei ne acqua ne filtro, in questo modo sei già pronto, so però che ti sto proponendo un lavoraccio)
Consiglio per allegerire il tutto l'inserimento di qualche rametto,senza comprare, mega radici particolarmente costose, non starebbero male piccoli rametti che piantati nel substrato dietro vengono in avanti fino al vetro.
mi rendo conto che quanto proposto porti a due conclusioni:
-questa è una mia idea, e non deve per forza condizionarti, o obbligarti a far il lavoro proposto.
-ci possono essere altre 100000 combinazioni possibili che possono valorizzare ottimanente l'anubias e le crypto.
Concludendo, la bacopa, non la sostituirei per ora.
Non ci sta male.
ciaoooo
P.S.
perchè ila non viene anche da me a fare le foto????
ok che io sono "capace, ma vuoi mettere invitarla a casa

????
la pogo,

se la metti, dalle luce....