Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-02-2014, 13:37   #1
beppedessi
Guppy

L'avatar di beppedessi

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Led per plafoniera artigianale

Salve a tutti,
mi sto costruendo una plafoniera artigianale e l'altra settimana ho effettuato un ordine alla SatisLed per comprare i Led che mi servivano. Or aerò mi è venuto il dubbio che abbia sbagliato le gradazioni di colore. Premetto che nella mia vasca da 80x30x35 non tengo SPS ma solo LPS e molli.

Questo è quello che ho ordinato:

6 of. 10W Hybrid Actinic Blue Power LED for Aquarium light
Emitting Color: 6 chips Royal Blue 455nm+ 3 chips 10000K Cool White
Luminous: 520 - 600LM

2 of. 10W High Power LED Cool/Cold White Square
Emitting Color: Cool White10000K
Luminous: 800 - 900LM

10 of. 3W High Power LED White/Cool White/Cold White Star Emitter
Emitting Color: Pure White 6000-7000K
Luminous: 180 - 200LM

10 of. 3W High Power LED White/Cool White/Cold White Star Emitter
Emitting Color: Cool White10000K
Luminous: 180 - 200LM

5 of. 3W High Power UV Purple LED Star Emitter Single Chip
Wavelength: 400 - 410nm

15 of. 3W High Power Royal Blue LED
Wavelength: 445 - 450nm Extreme Royal

Come vedete ho pensato di utilizzare led bianchi a 6500K e 10000K, led blu da 445 - 450 - 455nm e led UV a 400 - 410nm ma non led bianchi a 15000K 20000K e 25000K. Aggiungo poi che io ho ordinato un bel po' di led in più per ogni evenienza. Non ho intenzione di mettere una plafoniera da 200 Watt a led su una vasca da 90l netti!

Ho fatto bene ho no? Vi ricordo che per ora non ho intenzione di tenere gli SPS.

Grazie a chi mi aiuta

Ultima modifica di beppedessi; 17-02-2014 alle ore 18:39.
beppedessi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artigianale , led , plafoniera