Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao cari,mercoledì pomeriggio ho accompagnato mia mamma a fare la risonanza magnetica nucleare e sono rimasta nella stanza con lei perchè l'ho vista spaventata e claustrofobica.Mi sono messa al di là del tubo,(il semi tunnel)e lì sono rimasta per la durata dell'esame a distrarla e farla ridere.Ero un pochino timorosa perchè non so quali effetti possa fare il campo magnetico sull'uomo.Non è stato pericoloso per me essere rimasta tutti i 45 minuti in direzione tunnel?Non ho espresso il mio dubbio al medico per non mettere in difficoltà la mia mamma..............
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
ma se ha fatto una risonanza c'erano in zona medici e tecnici (della macchina) e loro sono sicuramente esperti. Quindi se ti hanno fatto stare li, non ci dovrebbero essere problemi...
no Desy, fidati non ci sono problemi....io lavoro in una radiologia e sono a contatto con la risonanza praticamente tuti i giorni...se ci fossero stati prolemi sarei gia diventata verde a quest'ora...!!! ....l'unica cosa era che dovevi toglierti tutto ciò che di metallo potevi avere, orologio, orecchini o altro e carte di credito, cellulare...perchè senno si smagnetizzano..per il resto nulla...
Grazie Anna ,infatti ho tolto chiavi ed orecchini che si stavano contorcendo tipo serpenti quando sono entrata il cell.e la borsetta li ho lasciati nell'armadietto fuori,la logica mi diceva che non essendoci radiazioni non doveva esserci pericolo,ma avevo qualche remora ugualmente Spero che l'esito di quest'analisi sia tranquillizzante come la tua risposta.Grazie carissima!
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)