Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eh anche una parte dei miei le hanno queste macchie...se ne parlo' tempo fa con betoken (speriamo che legga qui)....Non si sa da cosa dipendano queste macchie, io so solo che sono identiche alle tue...c'è chi parla di infezioni, c'è chi parla di alimentazione, non si sa...Pero' finchè i pesci stanno bene neanche io mi preoccupo..
ciao!
Ecco, magari i miei pesci ne avessero così poche di macchie....
I vostri pesci hanno le macchie solo sulla bocca o anche in zona pettorale e branchiale?
I vostri pesci hanno le macchie solo sulla bocca o anche in zona pettorale e branchiale?
Guarda il caruleus del mio avatar o qui: http://www.maudoc.com/ciclidi/caeruleus.html
macchie intorno alla bocca, perché si sporcano intorno alla bocca. In vascetta di accrescimento alcuni si sporcano sulla testa perché si infilano sotto le rocce.
se guardi alcune foto del trewavasae mostrano che è sporco in gola.
Guarda il caruleus del mio avatar o qui: http://www.maudoc.com/ciclidi/caeruleus.html
macchie intorno alla bocca, perché si sporcano intorno alla bocca. In vascetta di accrescimento alcuni si sporcano sulla testa perché si infilano sotto le rocce.
se guardi alcune foto del trewavasae mostrano che è sporco in gola.
'tzaludi
Se fosse sporco penso si sporcherebbero in tutto il corpo, sopratutto sulla dorsale.
Più probabile che queste alghe colpiscano la pigmentazione in zone localizzate ma, anche questo, mi sembra strano.
Se fosse sporco penso si sporcherebbero in tutto il corpo, sopratutto sulla dorsale.
Più probabile che queste alghe colpiscano la pigmentazione in zone localizzate ma, anche questo, mi sembra strano.
P.S.: bello il tuo sito!
grazie
secondo me si sporcano solo lì perché con quello frugano/fregano
difatti il trevawasae (guarda te) è sporco in gola perché fruga più orizzontale