Alghe a pennello su valori normali aiuto
Ciao a tutti è da molto che leggo questo fantastico forum e grazie a questo ho potuto tirar su il mio primo acquario ora però ho bisogno di aiuto. Ho un problema da circa due mesi con l'infestazione alghe bba pennello. Avviato acquario a fine settembre. Filtro interno juwel unica modifica tolto carbone e messa spinga blu doppia primo cestello in basso. Ho provato vari cambi acqua osmosi e rimozione meccanica tramite acqua ossigenata, ma nulla dopo un po' si ripresentano. Ho provato anche a cambiare da poco le due lampade da 9000 con una da 4100 juwel e una dennerle da 6400. Si ho un rio 180. Questi i valori a ieri.
Ph: 7 kh:5 no2:0 no3: 50 nh3/4:0. Po4: 1 cu:0 fe:0,50
Impianto gel casalingo co2
Rio 180 con lampade come sopra descritto
8 platy corallo, 12 guppy, 3 cory e da gennaio 20 avanotti nella sala parto.
2 pasti al giorno vari mangimi ho provato di tutto dal sera al tetra erbe ecc...
Piante: 5 anubias nana su tronco e rocce
2 anubias grandi
Molte cabomba Carolina che crescono a vista d'occhio e ripianto...
3 egeria densa
1 valliseria spiralis
Premetto che kh calato di un punto dopo ultimo cambio 25 lt osmo e 10 normali da rubinetto.
No3 oscillano sempre tra 25 e 50
Po4 da o,5 e 1
I valori non sembrano malaccio ma perchè ho sempre infestazione?
Ho letto molto per rimedi contro bba tipo aumentare co2 e cambi acqua ma nulla, solo soluzioni paliative.
Le bba le ho ovviamente su anubias e rocce ma anche su filtro e su qualche cabomba.
Qualche esperto può consigliarmi un rimedio o probabile causa? Grazie mille e scusate per il post lungo...
|