Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
11 NEON-2 XIPHOPHORUS MACULATUS-2 XIPHO MACUL UNSET-2 GYMNOCORYMBUS TERNEZI-1 CORYDORAS(PULITORE)- 3 GUPPY.
uso mangime granuli piccoli tropigro red sea a scatti.
io ho deciso per 1 scatto alla mattina 1 al pomeriggio e 1 alla sera .considerato che quando mangiano ci mettono circa un minuto.
secondo voi la quantita' di uno scatto va bene per 21 pesci?
grazie ma per me e' un dilemma.
casomai dagli una pasticca di quelle da fondo ogni 2 giorni (io per lo meno faccio così...o meglio ne do' metà spezzata in 2 parti, un giorno si e uno no) quando le luci sono spente
che valori hai dell'acqua?
perchè è da questi che dipendono i pesci...come ti ho detto neon e guppy non andrebbero bene insieme...
prendi almeno altri 3 cory perchè sono pesci di gruppo..
quanti litri è la vasca?
almeno le stampo e andro' a controllare dal mio rivenditore e vi faro' sapere. ciao aster...e a tutti gli altri che da come vedo siete tutti gentili anche se vedo che qualcuno vuol far sapere che e' molto esperto ma non lo e' ,mettendo a rischio persone come me 'che sta' incominciando adesso. percio' il mio motto e' a tutti quelli che non sanno basta dire...mi dispiace non so',..e non dire c..... al solo scopo di far vedere che ci capisce. anche perche' cosi' non aiutate a noi neofili. grazie ancora