Salve a tutti. Ho un acquario di circa 90 litri con all'interno un pesce rosso, un pesce da fondo e un Trichogaster. Ora mai saranno 5 anni che tengo tutti questi pesci assieme e non ho mai avuto nessun problema. Due anni fa ho notato che il Tricho aveva iniziato a gonfiarsi a dismisura così preoccupata, ho cercato su internet le possibile ragioni dell'evento. Ho trovato che il gonfiarsi del Tricho non era altro che il fare spazio alle uova e quindi ad un semplice passaggio della riproduzione. Ho pensato che fosse tutto tranquillo e normale. Quest'anno si è ripresentato il "problema". Solo che il Tricho non sta reagendo come l'anno scorso; ovvero anzi che "sgonfiarsi", sta aumentando di peso, non mangia con lo stesso appetito di prima, nuota a fatica e sporadicamente. Vedo che anche esteticamente non sta bene e non credo che riesca a resistere ancora per molto in queste condizioni. Vorrei sapere se anche a voi è successa una cosa del genere o se comunque avete delle opinioni da darmi sul da fare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.