Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2014, 19:47   #1
AngelM
Avannotto
 
L'avatar di AngelM
 
Registrato: Jan 2014
Città: Cardito
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ictyo...

Ciao a tutti, premetto che sò , che ci saranno miriadi di topic su tale argomento..puntini bianchi ecc...letti a mia volta molte, e molte volte..ci terrei ad esporre con un post ad hoc la mia situazione al riguardo,con la mia "esperienza" (passatemi il termine) , e ciò che ho sentito in giro fuori dal forum.
qualche settimana fà, si è manifestata la problematica nel mio acquario, il mio leuco (morto purtroppo stamane ) mostrava i suddetti puntini bianchi, non ho fatto in tempo a salvarlo purtroppo...ma la mia "cura" a seguito di molti consigli grazie anche a questo forum sono stati :
1) integrare il cibo oltre che con vitamine, anche con aglio ( che non usavo)
2)innalzare la temperatura(almeno 2gradi per i 15gg successivi ad un decesso in vasca, 28gradi)
3) cambi parziali almeno ogni settimana( avevo i NO3 alquanto alti ho usato dei denitrificatori e dosato il cibo in modo riduttivo)
4) ho acquistato ed introdotto sostanze per innalzare la flora batterica inserendo anche zeolite in uno scomparto apposito.
5) iodio e olio di malaleuca in gocce
Questo è ciò che è venuto fuori da diversi post/consigli/siti..
questo post vuole essere, oltre che sotto gli occhi di tutti esperti e non per correzioni o discussioni varie, utile a chi ha avuto la mia problematica e cerca un ulteriore soluzione "sperimentata", aggiornerò poi lo status res non appena ci saranno news, per ora tutti i pesci presentano chi più chi meno i puntini,ma continuano comunque a nutrirsi.
QUALCUNO DICEVA CHE TALE PROTOZOO FOSSE SEMPRE PRESENTE IN ACQUARIO E CHE SPETTAVA AI PESCI SVILUPPARE UN SISTEMA IMMUNITARIO ABBASTANZA FORTE DA SOPRAVVIVVERE...IN ALTRE PAROLE,NON LO SI PUò ELIMINARE,SI PUò SOLAMENTE RENDERE I PESCI PIU FORTI..... QUESTO SPERO INVECE SIA DISCUSSO DAGLI ESPERTI DEL FORUM , PER ULTERIORI INFO E IDEE/CORREZIONI, credo faccia a tutti comodo restare sintonizzati
AngelM non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
ictyo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13279 seconds with 14 queries