Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-01-2014, 15:08   #1
emmelle125
Pesce rosso

L'avatar di emmelle125

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow wave box 45 per taiwan bee

Salve a tutti, ho già un acquario di 80 litri e ho in progetto un cubetto da 30 litri per ospitare red crystal.
Dal momento che è la prima volta che mi cimento con una vasca così piccola e che le red crystal richiedono attenzioni particolari mi sto documentando parecchio e ho deciso di aprire un topic per ricevere consigli/esperienze da chi già le alleva.

Per quanto riguarda la vasca sto valutando l'acquisto del cubo dennerle (30) completo di accessori o quello della wave. Per il momento propendo per il secondo.
L'intenzione è di tenere la tecnica compresa nel set e aggiungere un riscaldatore e una protezione per evitare l'aspirazione delle baby caridine.

Dal momento che acquisterò online vorrei fare un ordine completo e mi sembra dic apire che serva un fondo allofano, un conduttivimetro e i sali della sera..
L'idea era di arredarlo con una bella radice e utilizzare come flora esclusivamente muschi (semmai qualche galleggiante).

Vi chiedo se sia un progetto fattibile e di consigliarmi un po' sui vari aspetti realizzativi:flora, tecnica, fondo.
Grazie in anticipo a quanti vorranno darmi una mano.

------------------------------------------------------------------------------
Sto continuando a "studiare" e nel frattempo ho trovato questo acquario http://acquariomania.net/wave-cosmos...to-p-8794.html
wave box 45 cosmos 45x28x30 che probabilmente è meglio del cubetto che ne dite?

Ho letto che per i caridinai sono molto usati i filtri ad aria, ma avendo un gatto, vorrei evitare ammenicoli vari che fuoriescono dalla vasca oltre che tenere bassa la rumorosità del filtro.
Per questo sarei orientato a tenere il filtro flip corner incluso nell'acquario. MI delucidate in merito?

Ultima modifica di emmelle125; 26-02-2014 alle ore 21:22.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bee , box , crystal , cubetto , red , taiwan , wave