La proposta del vetraio ma..quasiquasi Rio180!
Eccomi qua a chiedere ancora una volta il vostro aiuto: anche se non era previsto sto seriamente pensando di sostituire il mio attuale acquario…sono in fase di rifacimento completo e quindi sarebbe l’occasione migliore. La decisione è maturata in qnt il mio attuale acquario (95x39x50 esterni) è mal ridotto e ricco di graffi.
Ovviamente, avendo tutta l’attrezzatura da riciclare la scelta è caduta su un acquario artigianale; sono vincolato dalle dimensioni del mio mobile che è 105x45…avevo allora pensato di realizzare un 100x45x50h…cm più cm meno….in verità volevo fare 102x42x50h….ma qst numeri forse è meglio evitarli! Cmq….a parte questo, sono già andato a farmi fare un primo preventivo.
Il vetraio sostiene che è sufficiente un 8mm senza tiranti…io sono un poco in dubbio anche se c’è da considerare che la colonna d’acqua sarà al max di 45 cm.
In definitiva la sua proposta è, in riferimento a 100x45x50, che assemblerebbe lui:
1) 100 € per l’8mm
2) 130€ per il 10mm.
E’ chiaro che andrò a fare qc altro giro ma a me le cifre sembrano elevate…o mio sbaglio?
Facendo i conti stiamo parlando, x l’8 mm, di circa 52 €/mq…ammazza!!
E per gli spessori che dite?
Io penso potrebbe anche andare bene…il mio attuale è proprio da 8 mm con dimensioni molto molto simili…è li da 8 anni e nn ha dato segni di cedimento…anche se ha due tiranti che io però considero virtuali visto che erano molto precari (uno quasi staccato)
Tra l’altro, nella fretta, mi sono scordato di chiedere qnt costa in + l’extrachiaro…a limite non potrei metterlo solo sulle facciate a vista (frontale e laterale dx)?
Aspetto vostre notizie…così vediamo se tra martedì e mercoledì riesco a concludere!
A proposito…..silicone nero!! Voi che ne pensate? Io nn ho mai visto un acquario col silicone nero ma…ne sento parlare benissimo da tutti i punti di vista…estetico e tecnico.
Mi costerà un sovrapprezzo?
Ciao e grazie