Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi,vi chiedo aiuto,non riesco più a tarare il reattore di calcio,attualmente riesco a tenere costante il kh in vasca a 8,3 mentre il calcio non riesco a portarlo di più di 390,se aumento la co2 il kh in vasca mi va oltre i 10,continuo a mantenere il calcio a 420 con i prodotti appena sospendo il calcio lo ritrovo a 390, come posso fare per mantenere il calcio a 420?
il reattore è il corallin 1501 caricato con arm e una manciata di granuli di magnesio
ph reattore 6,4
uscita 2lt
Io ho lo stesso tuo problema, un amico sul forum mi ha detto che non avendo consumi importanti, il ph del reattore rimane stabile sui 6.4-6.6 e di conseguenza la co2 non parte. Ti consiglio di integrare il CA almeno da non avere problemi. Secondo me quando si avranno più coralli il consumo salirà e il reattore farà il suo dovere. Ciao Mirko
non avendo consumi importanti, il ph del reattore rimane stabile sui 6.4-6.6 e di conseguenza la co2 non parte. Ti consiglio di integrare il ca almeno da non avere problemi. Secondo me quando si avranno più coralli il consumo salirà e il reattore farà il suo dovere.
------------------------------------------------------------------------
Io eliminerei i granuli di magnesio e ridurrei l'uscita a 1,2-1,4 litri/ora
Ultima modifica di Geppy; 28-01-2014 alle ore 16:17.
Motivo: Unione post automatica
provero' a diminuire il flusso,perchè geppy dici di eliminare i granuli di magnesio?io li ho sempre usati.
mirkostark non mi sembra che la vasca non cosumi,qualche corallo c'è in vasca, cosa intendi che la co2 non parte?
,perchè geppy dici di eliminare i granuli di magnesio?
Perchè falsano il funzionamento del reattore.
Io consiglio di tarare il reattore e dopo qualche giorno di regolare funzionamento aggiungere un cucchiaino di Mg. Poi regoli di nuovo se necessario ed aggiungi un altro cucchiaino, ecc. Senza esagerare altrimenti poi il reattore funziona male.