Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
qualcuno puo consigliarmi su come agire nel voler riattivare l'acquario?
Cioè vorrei cambiare i sassetti del fondale perchè ormai vecchi e con brutto colore...Ma ho 12 pesci dentro e so che per stabilizzare un acquario prima di inserire pesci ci vuole almeno una settimana!
Come fare?
prendi i pesci li metti dentro un secchio con l'acqua dell'acquario..togli il fltro(se puoi)e mettilo in un secchio con l'acqua dell'acquario e accendi la pompa,se no prendi i materiali filtrnti meettili in un secchio con lacqua dell'acquario e la pompa accesa(solo i cannolicchi,spugne e lana di perlon non importa).
svuota la vasca,togli il vecchio fondo,metti quello nuovo,e rimetti e riavvii il tutto.aggiungi magari dei batteri.stop
uhm....capito tutto....senza però aspettare la settimana famosa??
sarebbero 3 settimane
cmq se cambi solo fondo, non avrai problemi di nessun genere, l'importante è aerare il filtro, o farlo funzionare in una bacinella a parte, magari dove piazzerai i pesci durante le ore di lavoro.
pensavo anche io ma il mio rivenditore mi ha detto che ci vuole circa una settimana perchè l'acqua e le piante si stabilizzino....per poter permettere l'entrata dei pesci
bah, io credo al massimo un paio di giorni......., soprattutto se mantieni tutta l'acqua vecchia e poi dai un bel giro di fertilizzante, non sono un'esperto, ma non credo ci saranno grossi problemi....