Arieccomi ragazzi
Non riesco a eliminare definitamente queste alghe, sono passato dalle filamentose, ai ciano, alle BBA e ora non so a cosa tipo verdi a pelliccia credo non lo sò!(badate bene, le foto le ho fatte oggi dopo 2 botte di H2O2 e una grande pulizia, perchè ero veramente disastrato, ho dovuto praticamente tirar fuori tutto e rasare a zero le piante)
Vi riepilogo la vasca: avviata ad aprile 2013 dopo vari cambi di layaout eccola 25 lt netti, Askoll Pure Light L 24W 6400°K (nuova), riscaldatore 25W, impianto CO2 a bombola, filtro eden 501 caricato per ora normale (fra poco con un prefiltro e tutto cannolicchi e minisiporax).
Fondo: depoint mix,lapillo, torba, carbone, Dennerle FB1 Substrate Start, pozzolana e ghiaia Dennerle Garnelemkies Sulawesi Schwarz.
Sfondo fai da te con poliuretano + pozzolana + lapillo + plastivel.
Valori:
ph 7.5
kh 6
gh 8
no2 0.00
no3 0
po4 0
T 25°
Insieme alla pulizia e al trattamento con H2O2 ho effettuato dei cambi con solo osmosi, per abbassare il kh come da voi consigliato...(dovrò fornirmi di impianto e sali a breve spero)...noto che dopo la pulizia le crypto si stanno un pò sfaldando, ora come ora ho interrotto la fertilizzazione in colonna con Tetra Plant Florapride...attualmente in vasca ci sono solo: un mini ancistrus e 2 pangio...
Vi passo la palla aiutatemi a salvarmi...di seguito delle foto.