Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2014, 10:22   #1
peppeale
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: zafferana etnea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesci malati

ciao , stamattina mi sono accorta che i miei gubby e i neon Black molly sono pieni di puntini bianchi un neon era gia morto, cosa devo fare ,all'interno dell'acquario ho piante vere messe da poco.
peppeale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2014, 10:38   #2
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Per poterti aiutare ed avere un quadro completo abbiamo bisogno dei valori della vasca, litri e la popolazione che ci vive.
Quando hai avviato la vasca?
Quando hai inserito i primi pesci?
I neon purtroppo non possono convivere con guppy e Molly perché necessitano di valori diversi! E necessitando di valori diversi, sono i primi ad ammalarsi o a trasmettere malattie quando sono stressati...
Se utilizzi acqua di rubinetto, lascia solo i vari poecilidi ( guPPy , Molly ecc ) ammesso che la vasca sia abbastanza capiente per ospitarli....
Diciamo che sono tutte cose che avrebbe potuto dirti il negoziante...purtroppo non è sempre cosi....

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 11:30   #3
peppeale
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: zafferana etnea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per la tua risposta ,cmq il mio acquario e di 80 litri con acqua del rubinetto trattata fatta analizzare e poi abbiamo inserito i pesci6 gubby 4Black molly un pulitore , e per ultimi i neon circa una settimana fa , il rivenditore anzi per dirla tutto la commessa mi ha garantito che i neon potevano stare in casca con i pesci che io avevo , ora ho alzato la temperatura in attesa che mio marito trovi un prodotto per curarli dato che nel mio paese nessuno lo tiene , sono sinceramente amareggiata perche l'acquario e un regalo per mio figli che ci tiene tantissimo e al suo ritorno da scuola sara deluso , e sicuramente una parolina al mio rivenditore la diro perche ho comprato tutto da lui fidandomi dei suoi consigli.
peppeale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 12:37   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Mi spiace per il pesciolino morto ma non disperarti che si può ancora rimediare! Siccome la malattia, l'icthyo, è già estesa intervieni con il faunamor che è un farmaco molto efficace, inoltre alza la temperatura di un paio di gradi così il suo effetto è maggiore. @xiphias gradius85 comunque ha ragione, quando il problema sarà risolto riporta i neon tuo negoziante e digliene quattro! Ricarda che un pesce stressato (per i valori dell'acqua non adatti, per le dimensioni della vasca troppo piccole, perché la vasca è sovraffollata, ecc.) è facile preda di malattie che poi si diffondono rapidamente a tutti gli atri pesci...spero di esserti stata d'aiuto. In bocca al lupo e facci sapere come va a finire!
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo...non preoccuparti delle piante, se non ricordo male i faunamor non gli da grossi problemi!

Ultima modifica di Puntina; 21-01-2014 alle ore 12:38. Motivo: Unione post automatica
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 12:57   #5
peppeale
Batterio
 
Registrato: Jan 2014
Città: zafferana etnea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per la tua risposta , volevo solo capire i neon li devo togliere? ma se li riporto al venditore dato che sono malati infettano quelle della vasca dove vengono messi ? sinceranente non lo vorrei fare ,sono ridotti male
peppeale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 13:02   #6
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il venditore se lo meriterebbe! ma siccome quei poveri neon non hanno colpe e neanche i pesci nelle vasche del negoziante ne hanno, fai la cura anche a loro e poi riportaglieli...se ti darà altri pesci in sostituzione controlla che siano pecillidi, ovvero guppy, endler, platy, portaspada e molly...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 16:47   #7
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Non preoccuparti,
Tuo figlio vedrà lo stesso un acquario bellissimo!!
Ovviamente dopo che avrai curato e salvato i pesci dai un occhio in altre sezioni sull'allestimento in cui potrai poi migliorare il layout....
Già che hai messo qualche pianta vera, e magari qualche arredo naturale sei già sulla buona strada....
Comunque il negoziante sicuro metterà le mani avanti e ti dirà che sui forum ci sono persone fissate, perfettine ecc...non è cosi, ci sono appassionati che è ben diverso!!!

Allora quello che non ho ben capito è quando sono stati inseriti i primi pesci perche se sono stati inseriti durante la maturazione potrebbero avere oltre all’ ichtyo, anche altri problemi dovuti all'ambientamento....

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malati , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17628 seconds with 14 queries