Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Salve ragazzi, ho intenzione di sostituire il mio attuale acquario da 100 litri con uno un pó più grande. Dopo tanta selezione ho il dubbio fra eheim scubaline 200 e ferplast dubai 100. Quale scegliere? Grazie.
Mi verrebbe da dire scubaline per la qualità degli acquari tedeschi ma il Dubai e' un prodotto italiano,molto diffuso(pezzi di ricambio facili da trovare),monta dei neon di misura standard facili da trovare a prezzi accessibili e se non sbaglio costa anche qualcosina meno.....forse io sceglierei il Dubai
Si, il ferplast costa molto meno ma ho il dubbio che si possa montare solo il filtro esterno della stessa marca: i fori posteriori sembrano troppo piccoli.
Non credo che tu debba essere obbligato a montare il filtro esterno della stessa marca....comunque cerca indicazioni da chi ha questo acquario(magari prova a cercare se qualcuno ha già postato una discussione simile