Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi premetto che stò imparando da poco con coralli più esigenti e vorrei una vostra opinione su alcuni di essi...le acropore sono da un mese nel mio acquario e proprio in quel periodo ho cambiato la lampada,la stylopora è da circa due e sta migliorando nei colori anche se come vedete non spolipa come dovrebbe...
Foto fatte con cell :)
Ca 450,kh 10,mg 1250,salinità 34% (la riporterò a 35),no2 3 no3 a 0
Ultima modifica di carlitos83; 18-01-2014 alle ore 00:30.
Troppo presto per dire... Tu in questo mese che impressione hai avuto? Ti sembrano migliorati o peggiorati? A me qualcuno mi sembra spolipare poco! I colori per il momento contano poco... Piuttosto riesci a vedere qualche punta di crescita???
Kh e Ca per quella che la mia esperienza, mi sembrano anche troppo alti? Li tieni apposta così?
Troppo presto per dire... Tu in questo mese che impressione hai avuto? Ti sembrano migliorati o peggiorati? A me qualcuno mi sembra spolipare poco! I colori per il momento contano poco... Piuttosto riesci a vedere qualche punta di crescita???
Kh e Ca per quella che la mia esperienza, mi sembrano anche troppo alti? Li tieni apposta così?
In questo mese penso si siano un po' scurito...ho alimentato qualche volta con shg e forse essendo piccole talee non serviva!?
Le crescite più o meno in tutti i coralli
Ca e kh pensavo fossero buoni valori li tengo con le dosometriche...uso comunque un sale carico
Originariamente inviata da ALGRANATI
sono scuri ma come ti ha detto BIBI.....devi esser tu che devi dire se stanno migliorando
Sono un po' più scuri rispetto a quando li ho comprati...
Pochi giorni fa l ho abbassata di 5cm è aumentato del 5% e a dire il vero non capisco se ha giovato o meno :)
Sembra che apprezzino di più la luce quando comincia il tramonto
Io i LED non li conosco, mai avuti! Però da quello che leggo in giro e da quello che vedo accadere nella vasca di un amico che monta la tua stessa plafo, ti direi if mantenerla sui 30 cm di altezza! E non aumentare troppo i bianchi!!!
Questo confermerebbe la tua impressione sul fatto che ti sembra che i coralli apprezzino la luce del tramonto!
Nitrati assenti fosfati non ho test attendibili....
Quasi quasi provo ad abbassare la percentuale bianchi,la cosa strana è che senti gente che lavora con una potenza del 90% e altri che non superano il 60 :)
Quasi quasi provo ad abbassare la percentuale bianchi,la cosa strana è che senti gente che lavora con una potenza del 90% e altri che non superano il 60 :)
Forse, il punto è che i coralli vanno abituati ai vari tipi di luce con gradualità!
Credo inoltre che non appena noterai una discreta crescita sulle tue talee, forse dovrai iniziare a pensare di integrare oligoelementi e cromoproteine, mi pare di capire che siano abbastanza necessari per chi illumina a LED! Ripeto, parlo per sentito dire... Non per esperienza diretta!
Nitrati assenti fosfati non ho test attendibili....
Forse, il punto è che i coralli vanno abituati ai vari tipi di luce con gradualità!
Credo inoltre che non appena noterai una discreta crescita sulle tue talee, forse dovrai iniziare a pensare di integrare oligoelementi e cromoproteine, mi pare di capire che siano abbastanza necessari per chi illumina a LED! Ripeto, parlo per sentito dire... Non per esperienza diretta!
Faccio piccoli cambi ogni settimana,possono bastare?cosa intendi per cromo proteine? :)
Grazie anticipatamente per tutte le risposte