Allora... prima ti prenderai un coccolone perchè non mangia.... poi perchè mangia troppo... poi perchè lo troverai in verticale a testa in giu... poi di notte perchè lo troverai a galleggiare su un fianco... o sul fondo, su un fianco...
Ecco sappi che è tutto normale, che lui è un pagliaccio e che ti prenderà per il cuhulo così :p
Poi lo vedrai poco esplorativo e penserai "poverino gli serve il simbionte, gli prendo l'anemone"... gli prenderai l'anemone o l'euphillia o il sarco più bello grosso e costoso che potrai permetterti... e il pagliaccio deciderà di fare simbiosi con, nell'ordine:
- Il vetro della vasca
- Il tubo di risalita/scarico
- La pompa di movimento
- Una roccia
Insomma tutto tranne quello che hai preso tu per lui :)
Anche questo è normale, ricorda, è un pagliaccio e come tale ti prende per il cuhulo :p
I pagliacci si dice che possano stare da soli ma in coppia stan meglio. Anche il mio era tutto timido e moglio quando era solo. Preso il compagno è praticamente diventato un altro pesce, sempre in giro per la vasca.
Comunque gli ci vuole il suo tempo per ambientarsi, poi una volta ambientati son dei gran scassamaroni, ma tanto simpatici :)
Per l'alimentazione io alimento un numero variabile di volte da 1 a 4 al giorno, dipende da quante volte passo davanti alla vasca :p Sempre poco per volta però e ogni tanto poi c'è il giorno di digiuno.
Varia molto l'alimentazione e bada di non farla troppo proteica. Puoi alternare fiocchi o granuli misti con congelato e con fiocchi vegetali.
Aggiungi nel cibo il succo d'aglio ^_*
buon divertimento col tuo pagliaccetto. (e ricorda, è un pagliaccio e in quanto tale... ti prende per il cuhulo ^_*)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da raptino
|
mi intrometto....considerata la prima ambientazione, cosa consigliate come mangime che sia il più appetibile possibile ?
|
Dal bassissimo della mia esperienza direi misis o (se è un pesce piccolo di taglia) uova di aragosta congelati. I miei due all'inizio mangiavano solo questo, poi ambientatisi han tirato fuori l'indole famelica