|
Originariamente inviata da laura104
|
Nel filtro che ho non ci sono cannolicchi, solo una spugna bianca e una nera più piccola. Quindi secondo te anche se non ci sono cannolicchi basta sciacquarle nell'acqua dell'acquario 1 volta al mese e mai sostituirle?
Per quanto riguarda le dimensioni, ho acquistato quello che era indicato dalla dennerle come adatto per un betta splendens, pensavo che se lo vende una ditta seria potesse essere affidabile...
|
io non le sciacquerei nemmeno una volta al mese. il filtro non va pulito a scadenze prefissate (cosa diversa è fare un'eventuale manutenzione, tipo alla girante o controllare che funzioni bene il riscaldatore!), ma SOLO se la portata è sensibilmente diminuita!
Il fatto che le aziende dichiarino a cosa è adatto un'acquario altro non è che un push commerciale per vendere a quanti più utenti possibili un prodotto. il pesce sopravvive, di fatto necessita di acqua e cibo e acqua ne ha (poca però!) e il cibo lo dai tu.
altro discorso e farli vivere bene, sfoggiando appieno le loro caratteristiche, la loro vitalità.
per un netta non prendere in considerazione mai MENO di 30 litri. meglio se parliamo dai 40 in su.
per il resto, dai poecelidi in su sempre meglio parlare dai 60 litri a salire.
io in 10 litri non metterei nemmeno delle cardine per dire.