Salve ragazzi, scrivo qui in cerca di consigli e aiuto riguardo ad un problemino sorto ieri. Sono un neofita quindi cercherò di essere il più esauriente possibile >.<. Il mio Betta Splendens VT presente sulla pinna superiore, inferiore e quella caudale segni di deterioramento. Come posso spiegarmi? Sembra che le sue pinne si stiano sfilacciando. Non molto, ma ho notato questa cosa che mi ha fatto preoccupare. Cosa potrebbe essere? Fino a ieri l'altro non presentava questo tipo di deterioramento delle pinne. Non so se possa c'entrare ma riporto anche questo avvenimento successo 2 giorni fa. Ho rinnovato il mio impianto di CO2 a fermentazione lievito, dato che erano terminate le bolle. Durante la notte, ahimè, c'è stato un picco di pressione di bolle che ha portato la CO2 nell'acquario ad essere molto alta (ho notato ciò la mattina seguente grazie alla ampollina Rowal, completamente gialla). Ciononostante il PH non sembra essere variato granchè, anche se, a seconda della scala CO2, KH, Ph annessa all'ampollina, dovrei avere un Ph di 6.7.
Al momento i valori del mio acquario sono questi:
PH 7 (misurato con striscina) PH 7.4 (misurato con reagente)
kH 5
Gh 13
NO3 10
NO2 0
Quale è il PH giusto? ^^
Cosa posso fare per aiutare il mio Bettino? Grazie a tutti per le risposte.
(Putroppo non ho modo di fare delle foto migliori :( )