ma a che altezza questa plafo dovrebbe essere posta sopra l'acquario per garantire ottime performance?
inoltre è una verità assoluta il cambio dei tubi ogni 6/8 mesi?
scusate magari sono domande scontate, ma ho seri dubbi e vorrei capire con chi ha molta più esperienza di me sia nella gestione che nell'utilizzo di questa illuminazione

------------------------------------------------------------------------
Matteo, la mia vasca è ancora in fase di maturazione (sono circa 5 mesi) e di coralli non ne ho tanti e quelli che ho sono talee.
...che dire...al momento gli animali rispondono bene in termini di colore, di crescita non direi (sempre considerando che è partita adesso...).....prima della radion ho avuto un'axilia, ma non mi sono trovato molto bene (non mi piaceva la luce che faceva)......
non so....a me la radion mi sembra una fighetteria con tutte quelle regolazioni che io, ovviamente personalmente parlando per carità non voglio dire che non siano assolutamente necessarie, non utilizzo e a dire la verità anche limpostaizone delle % dei vari canali non ci capisco mica tanto.....
io sono più da metti su e accendi e al max regoli, se c'è, l'alba ed il tramonto.....poi stai li e vedi come reagisce tutto il sistema.....