Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non conosco il modello che hai indicato, comunque generalmente per la taratura esistono dei liquidi a ph ben definito (di solito pH 4 e pH 7) in cui si immerge la sonda e si procede alla calibrazione (è importante mantenere la temperatura attorno ai 25 °C).
Ovviamente ogni pHmetro ha un modo diverso per essere calibrato e in questo ti dovrebbe aiutare il manuale di istruzioni (sempre se ce l'hai).
WindboY, credo che una persona giusta per aiutarti sia esox è molto preparato io gli manderei un MP,senti dato che ci sono...... tu se nn erro stai allestendo la nuova vasca con sabbia rossa amazzonica,ma sotto ci stai mettendo anche il cavetto riscaldante???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
purtroppo non conosco il modello...
non riesco a leggere cosa c'è scritto sui tasti a sx ...se me lo dici forse ci capiamo qualcosa..
WindboY, ma con la sabbia e un fondo troppo alto nn si rischia la formazione di sacche anossiche?? e si mette il cavetto proprio per fugare questo pericolo???no perche visto il dove l'hai presa e in particolare quanto l'hai pagata il pensierino c'e lo stavo a fa(con la flourite mi viene quasi il costo della stessa vasca )
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!