Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2014, 22:43   #1
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Expo cinofile

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai partecipato ad un'expo cinofila enci, tipo nazionale o internazionale?
Vi va di raccontarmi la vostra esperienza e darmi qualche dritta?

Sabato debutteremo e, manco a dirlo, mi sto un tantino agitando :p
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2014, 12:26   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Che vuoi sapere di preciso?

Dove vai a Milano?
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 12:59   #3
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si, sabato alla nazionale.
Mah non lo so nemmeno io cosa voglio sapere, cioè la teoria la so tutta, la belva l'ho addestrata (non è vero che è una belva è tanto docile che qualsiasi cosa io le chieda lei la fa), però sono una control-freak-perfezionista e fare cose nuove mi innervosisce :)

Cercavo più che altro esperienze di chi l'ha gia fatto e si ricorda la sua prima volta... ^_^
E' vero che la prima volta, come proprietario non allevatore e senza handler, è automaticamente un bagno di sangue?
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 13:27   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
ahahahah, sì, è un bagno di sangue... poi all'internazionale di Milano... la più grande expo canina d'italia lo sarà ancora di più. Se però vinci... la soddisfazione sarà enorme, poiché i cani saranno tanti. Che razza hai?

Che consigli darti... resta calma... impara a piazzare il cane alla perfezione, allenati almeno 4-5 volte al giorno. Insegnagli anche a trottare come si deve. Prima di darti altre dritte voglio capire che razza hai. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 14:24   #5
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io vado alla nazionale, dovrò vedermela "solo" con altri 10 cani (non so quanti per classe).
Il giorno dopo c'è l'internazionale, e li si che è guerra, ce ne saranno una quarantina :) ma io non partecipo

Io ho una Bernese e per fortuna si presenta "nature" senza toelettature speciali :) comunque domani le faccio dare una lavata e sistemata, che almeno sia pulita se no stende il giudice ma non per la sfolgorante bellezza :p

Su trotto elegante e piazzamento ci sto lavorando da più di un mese... la cosa difficile è stata convincerla a stare in piedi. Ai Bernesi gli pesa il culo ahah. Però ora ci siamo, sta in piedi, mi guarda e si fa sistemare le zampe, che era un altro punto tragico dato che non le piace farsele toccare.
I denti li fa vedere senza problemi.
La cosa che temo di più è che il giudice le piazzi la classica manata sulla testa, cosa che lei non tollera, specie da sconosciuti. Si ritrae e finisce per sembrare fifona.

Ti dico la verità, l'obiettivo non è vincere ma avere un eccellente, anche fuori dal podio. Lo scopo ultimo è far avere il campione riproduttore alla mamma quindi non mi serve il 1°ecc. E mi interessa sapere come la vede un giudice, perchè che per me sia il cane più bellissimo che c'è è scontato, e cio genera grandi fette di prosciutto sugli occhi ^_*

Ho l'ansia da prestazione anche perchè per fare questa expo ho dovuto lottare con mio marito, contrario alla cosa, e l'ho avuta vinta promettendo che sarebbe stata l'unica. Quindi deve essere one-shot-one-kill

Il grande ostacolo sarà restare calma :p OOOHHHMMMMM
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 17:45   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ah, pensavo fossero 2 internazionali... ok, con 10 cani il discorso è diverso, nel senso che c'è una possibilità di fare una bella figura.

Riguardo il tuo cane, la toelettatura, però, è fondamentale. Fattela sistemare bene o magari rivolgiti ad un professionista. Lo puoi fare anche in fiera volendo... Io sono per giudicare il cane "nature", ma purtroppo alle expo di bellezza la toelettatura la fa da padrone.

A questo punto speriamo non si spaventi troppo quando il giudice la tocca o speriamo sia un giudice che non tocchi (il che significa anche che non capisce un cavolo, perché un giudice che non tocca il cane, non solo in testa, ma anche in altri punti per vedere la morfologia, è un giudice che non ha voglia di perder tempo e giudica a cavolo).

Qualche consiglio. Anche se il giudice non ti guarda, tieni sempre il cane piazzato. Non lo far mai sedere o distrarre. Fai in modo che abbia sempre gli occhi su di te. Abitualo a seguire la tua mano dove terrai crocchette o pezzettini di wurstel. Vestiti in modo elegante, senza esagerare. Di solito le donne handler indossano un tailleur. Non ridere, resta seria e anche tu non ti distrarre e segui sempre le istruzioni che ti dà il giudice.
Solitamente il giudizio si svolge in questo modo: Appena entrano i cani si piazzano subito e il giudice da uno sguardo generale da lontano, poi il giudice fa fare un giro a tutti (il cane va tenuto sulla sinistra) contemporaneamente. Poi inizia il giudizio per ogni cane. Il giudice si avvicina ad ogni cane, lo tocca, controlla i denti e se ha tutte e 2 le palline (non è il tuo caso), verifica l'attenzione del cane con un fischio, cenno o batte le mani, poi ti farà muovere il cane prima avanti e indietro seguendo una linea retta e poi nuovamente in tondo, oppure viceversa. Una volta fatto così con tutti, solitamente fa fare un nuovo giro a tutti quanti e poi decreta i primi tre posti. Se i cani sono tanti potrebbe fare una preselezione prima e ridurre poi il giudizio a 4-5 cani al massimo.
In questi frangenti, ripeto, tieni sempre il cane piazzato, anche quando non sta giudicando te.

In bocca al lupo e fammi sapere come va
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 17:50   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Un paio di trucchi... il cane con la bocca aperto è più bello. Non deve essere troppo spalancata, ma se fosse un po' aperta sarebbe perfetto. Fallo stancare un po' prima di entrare nel ring, ma non troppo! Sempre per quanto riguarda il posizionamento della testa, il cane deve guardare verso il basso o al massimo essere con il muso parallelo al terreno. Quindi non tenere la mano con il bocconcino sopra la sua testa, ma sotto o, ripeto, al massimo all'altezza degli occhi.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 19:30   #8
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie! mi hai dato delle informazioni utilissime, ad esempio non sapevo che il giudice attirasse l'attenzione del cane e che la testa dovesse star più bassa di come la faccio tenere io.
Per la bocca aperta non c'è problema, ai bernesi è difficile farla chiudere :p

Per la toelettatura la nostra "parrucchiera" usuale (toelettatrice di professione) mi ha gia dato modo di vedere che ne sa :)

Invece la belva deve sempre render le cose più interessanti... siam appena rientrate dal giro, uscite che camminava perfettamente, ora poggia strana la zampa dietro -_- Non ha niente di incastrato, spero si sia solo presa un'insaccata giocando. Stasera massaggino :p
La scorsa volta che è successo il giorno dopo era come nuova, speriamo sia lo stesso perchè ok che la sfiga ci vede bene, ma sempre noi? XD
------------------------------------------------------------------------
mi vien da chiedermi, dato che ne sai tanto, se allevi :)
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w

Ultima modifica di Orkaloca; 09-01-2014 alle ore 19:31. Motivo: Unione post automatica
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2014, 11:03   #9
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
intanto in bocca al lupo!!!!
poi altra cosa... se lo scopo è quello del far diventare campione riproduttore la mamma, se non te la senti, potresti chiedere all'allevatore se te la porta lui in ring!!

altro piccolo consiglio.. vale per i golden (io ho un golden ) ma credo valga anche per il bernese.. quando corri cerca di allungare il più possibile cosi di conseguenza anche il cane allunga!!
__________________
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2014, 12:07   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orkaloca Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
mi vien da chiedermi, dato che ne sai tanto, se allevi :)
Sì, sono 2 anni circa che alleviamo pastori australiani, ecco il sito http://www.allevamentoaustralianshepherd.it/, ma sono ormai 13 anni che facciamo mostre di bellezza e non solo. Prima con il dobermann (che ci ha lasciato a 14 anni lo scorso dicembre) e poi con gli Australian Shepherd. Preciso però che non lo abbiamo mai fatto in modo "professionale e sistematico", perché era per noi più un piacere andare alle mostre, raduni, stage di agility, discdog, sheepdog o convegni, perché amiamo i cani, non tanto per prendere titoli, che sono poi anche arrivati, ma era un di più.

Forse ora, tempo e soldi permettendo, inizieremo a pianificare le esposizione perché avremo presto 4 cani, di cui 3 giovani che dovranno farsi un "curriculum"

Ciao!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cinofile , expo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26175 seconds with 14 queries