Ciao a tutti,
dopo un po' di tempo torno su AP.
Ho bisogno del vostro aiuto, devo aiutare un amico a progettare un acquario, si è innamorato del malawi e mi ha chiesto di aiutarlo.
Io di acquari ne capisco, ma di ciclidi africani sono ignorante o quasi.
abbiamo fatto una lista della spesa, spero che vada bene (sò che prima si scelgono i pesci e poi si costruisce la vasca ma alcune cose vanno bene), adesso ve la posto, dopodichè vorrei discutere con voi i pesci che si possono inserire cosi' che riferisco.
A lui piacciono molto i pesci colorati, sia quelli blu che quelli gialli (scusate ma non so i nomi, appena trovo le foto ve le posto)
vediamo cosa riusciamo a creare
questa è la lista che abbiamo fatto sotto mia guida
allora:
Vasca Artigianale 360L cm120x50x60h in vetro extrachiaro 12mm
Eheim Filtro Esterno Professionel III Electronic 2078- Pompa 1850L/H per Acquari fino a 700 Lit
Askoll Therm XXL 300watt - Riscaldatore con Tecnologia Riflettente e Preselettore Temperatura
AQL Plafoniera T5 2x54watt con staffe bordo vasca lung. Cm 120
Rocce calcaree quanti chili ?? 40 ??
Sabbia Indiana Fine – Materiale da fondo per acquari D'acqua Dolce Colore Marrone Chiaro – 50Kg
Wave Decor Moorwood Medium cm 35 - legno naturale decorativo
termometro
3X Vallisneria Gigantea
2X Anubias Barteri var. Barteri
lemna
tappetino per palestra
piccola precisazione, la vasca sarà vista da 3 lati, verrà appoggiata sul lato piccolo di 50cm (in pratica farà da separè tra 2 stanze.
che mi dite? cosa si puo' creare con questa predisposizione ??
grazie a tutti coloro che si vorranno cimentare con me nella progettazione di questo malawi.
peppe